Vai al contenuto
Home » Friends

Le 10 Serie Tv più popolari del momento sulle principali piattaforme streaming presenti in Italia

friends-serie-tv-piu-popolari
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La cronaca e i fatti quotidiani dettano i tempi della televisione da sempre. La scomparsa di Matthew Perry, ad esempio, ha condotto Friends sui binari delle Serie Tv più popolari del momento sulle principali piattaforme di streaming in Italia. Il mondo si è riunito al cordoglio per la scomparsa dell’uomo che ha interpretato Chandler Bing In Friends, uno di quei personaggi a cui tutti guardano con affetto e ammirazione. Anche a distanza di anni, quindi, Friends continua a macinare record di ascolti, presentandosi ancora come una di quelle storie indimenticabili e sempreverdi. 

Anche la nuova strategia di Prime Video funziona alla grande: il sito streaming sta mandando in onda, a blocchi, gli anime più interessanti degli anni precedenti, tra cui gli intramontabili Naruto e Dragon Ball.Questa scelta coraggiosa paga sul piano di ascolti e I fan di vecchia data saranno contenti di tornare nei mondi dei loro vecchi beniamini, mentre chi è orfano di questi archi narrativi avrà l’occasione di recuperare integralmente tutte le storie. Ma Dragon Ball e Friends non sono sole, e oggi vogliamo parlarvi delle Serie Tv più popolari al momento in Italia sui maggiori siti di streaming.

Ecco le 10 Serie Tv, tra cui Friends, più popolari del momento sulle principali piattaforme streaming presenti in Italia:

10) Naruto

Naruto

Naruto Shippuden è l’arco narrativo più entusiasmante della serie dedicata al Ninja del villaggio della foglia. La storia prosegue la trama della versione animata due anni e mezzo dopo la partenza del protagonista Naruto Uzumaki dal Villaggio della Foglia: Il prologo della narrazione vede Naruto e Jiraiya ritornare a Konoha. Prime Video ha presentato un piano per mandare in onda gli episodi Naruto a blocchi, partendo dal primo Novembre con la Saga del Salvataggio del Kazekage, per finire il prossimo primo agosto con il Villaggio della Foglia e Il Giorno delle Nozze. Un periodo, quello appena analizzato, che copre quasi un anno e i migliori momenti di uno degli anime più entusiasmanti delle ultime generazioni, dal legame profondissimo tra Naruto e Jiraiya agli scontri indimenticabili tra il protagonista e Sasuke. Prime Video ha appena sussurrato al mondo intero che si è ancora in tempo per recuperare un gioiello del genere battle Shonen nonché una storia commovente come poche altre in circolazione. 

9) Only Murders in The Building 

Only Murders in the Building 3x09
Only Murders in the Building 3×09

Disney+ sta sfornando prodotti di altissimo livello negli ultimi anni, emancipandosi dalla classica etichetta per cui il sito funziona solo per i prodotti Marvel. Only Murders in The Builindg è una delle Serie Tv più interessanti del panorama legato alla casa di Topolino, una storia che unisce azione e commedia in maniera impeccabile, uno strumento che permette alla trama di raggiungere picchi elevati di sano e puro intrattenimento. Ottobre ha portato, al di là di un autunno abbastanza caldo, una grandissima notizia per i fan della Serie Tv: Only Murders in The Building tornerà con una quarta stagione per raccontare nuove vicende legate al trio di investigatori del lussuoso edificio dell’Upper East Side a New York denominato Arconia, mentre vivono avventure all’insegna di Sherlock Holmes e di Hercule Poirot.

8) Soul Eater

Il mondo dei manga continua a conoscere svariate trasposizioni, sia sul piano televisivo che video ludico. Soul Eater venne scritto nel lontano 2004 per poi essere trasposto in in anime di 51 episodi, una lunga e atroce descrizione del male che governa il mondo. La storia parla di un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, e di una scuola in cui lo scopo è di mantenere la pace attraverso l’eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell’oscurità. Soul Eater ha fatto appassionare milioni di lettori attraverso una descrizione peculiare dei sentimenti umani, e per la capacità di parlare dell’eterna lotta tra bene e male con profondità. L’anime è disponibile su Prime Video

7) Amazing – Fabio De Luigi 

Conosciamo bene la comicità di Fabio De Luigi, un vero toccasana per le nostre giornate storte e i malumori nati per limitare la nostra sete di risate. Risate che Fabio De Luigi ci sta donando da anni, da quando Love Bugs era una delle Sitcom più divertenti in circolazione. Dopo tanti film e cinepanettoni, Fabio De Luigi è tornato su Prime Video con una nuova Serie Tv atipica sul piano strutturale, perché Amazing, più che una Serie Tv convenzionale, sembra un One Prank Show o più semplicemente un film commedia in cui il nostro comico preferito incontra amici vip e fa alcuni dei suoi personaggi più celebri. L’operazione nostalgia della Serie si confonde con risate e sorprese per donare al pubblico un ritratto fresco e divertente di alcune situazioni legate alla quotidianità, un bel modo per tornare a casa con il sorriso stampato sulle labbra. 

6) Young Sheldon, così come Friends, rientra tra le serie più popolari in questo momento in Italia

Young Sheldon

Gli spin off non sempre rendono omaggio al canone principale, o semplicemente non riescono a entusiasmare abbastanza quanto la Serie da cui sono nate. Detto questo, non tutti gli spin off sono pura e semplice operazione di marketing, ma ne esistono alcuni talmente belli che riescono a vincere addirittura il paragone con la serie madre. Young Sheldon, in questo caso, non avrà lo stesso impatto sulla massa di The Bing Bang Theory, ma riesce comunque ad appassionare una buona fetta di pubblico grazie a una storia ricca di punti interessanti e divertenti. Con l’uscita della sesta stagione, la serie dedicata all’infanzia di Sheldon Cooper – uno dei migliori personaggi nati all’interno di una sitcom – continua a macinare un buon numero di ascolti tanto da posizionarsi alla settima posizione tra le serie tv più popolari al momento in Italia. Non siamo pronti per dire addio anche a questa serie.

5) The Bear 

the bear

Tornando al discorso inizio in qualche capoverso precedente, possiamo ammettere che Disney+ sta portando nelle nostre case capolavori assoluti e storie dalla sensibilità unica. The Bear parla di un giovane chef del mondo della cucina raffinata che torna a Chicago per gestire la paninoteca italiana di famiglia dopo il suicidio del fratello maggiore, che ha lasciato debiti, una cucina fatiscente e una squadra indisciplinata. La storia di Carmen, arrivata ormai a una terza stagione annunciata qualche settimana fa, sorprende per la descrizione dettagliata dell’animo umano e delle sue difficili prove durante il percorso troppo rumoroso della vita. Il lavoro in cucina, scandagliato in tutti i suoi particolari, ci porta a svariate considerazioni sui ritmi frenetici della nostra esistenza e dei rimedi al caos dettati dai sentimenti umani. The Bear è un gioiellino che tutti meritano di vedere almeno una volta nella vita.

4) Non solo Friends: Piccoli Brividi è nella top 10 delle Serie Tv più viste in Italia

Piccoli Brividi

Qual è il miglior periodo dell’anno per guardare Piccoli Brividi se non l’autunno? A poche settimane dalla festa di Halloween, Piccoli Brividi ci tiene incollati alla tv grazie a una storia che rende omaggio all’omonima serie di libri scritti da R.L. Stine. Nel tranquillo paesino in riva al mare di Port Lawrence cinque ragazzi liberano  accidentalmente forze soprannaturali e misteriose. Per trovare un rimedio al disastro Isaiah, Margot, James, Isabella e Lucas dovranno collaborare per tenere gli spiriti maligni lontano dalle persone più care, mentre alcuni segreti che riguardano i loro genitori vengono a galla. Ogni puntata di Piccoli Brividi vi farà venir voglia di guardare immediatamente l’episodio successivo, mentre la suspence giocherà un ruolo fondamentale e imprevedibile. Tenete gli occhi aperti! 

3) Dragon Ball 

Così come con Naruto, Prime Video ha deciso di rilasciare gli episodi di Dragon Ball e Dragon Ball Z, dalla saga di Pilaf alla Saga Di Majin Bu. Il percorso di Goku, analizzato attraverso nemici e scontri all’ultimo sangue, parte da molto lontano – dai tempi in cui il protagonista era solo un bambino – e termina con la sconfitta di uno dei cattivi più forti dell’anime, quel Majin Bu che ha terrorizzato tutta la terra per tantissimi anni. Prime Video ha scelto, anche per Dragon Ball, un rilascio a blocchi per tenerci occupati per tantissimi mesi da novembre, e per ribadire che Dragon Ball non finirà mai di scaldarci il cuore. Non vediamo l’ora di ri-percorrere la strada che ha portato Goku a diventare uno dei personaggi più amati di tutti i tempi, soprattutto l’arco dedicato a Dragon Ball Z, un anime che non avrà mai rivali. 

2) Gen V

The Boys ha rivoluzionato il modo di fare Serie Tv, presentandoci un racconto che non fa sconti a nessuno, una storia anti convenzionale in cui non c’è spazio per la lettura del politicamente corretto. Cinica, spietata e irriverente come poche, la serie nate dalle pagine di un fumetto, racconta lo scontro tra i Super e i Boys, una guerra che serve a quest’ultimi per smascherare le ipocrisie dei supereroi. Da poche settimane è possibile gustarsi, sempre su Prime Video, uno bellissimo spin off legato al mondo di The Boys, una narrazione che ci è servita per continuare ad apprezzare un mondo atipico come pochi altri: Gen V parla di giovani supereroi che vengono messi alla prova in diverse sfide di combattimento presso la Godolkin University School of Crimefighting, gestita dalla Vought International, la stessa che abbiamo conosciuto nella storia principale. Gen V non vi farà rimpiangere The Boys perché, allo stesso modo, intrattiene e stupisce come la serie da cui è nata. 

Friends è la Serie Tv più popolare in Italia in questo momento

friends courteney cox

Vi abbiamo parlato della scomparsa dell’iconico volto di Chandler in Friends per intere settimane, perché la morte di Parry ci ha toccato come se fosse andato via un nostro amico. Da quel momento ci siamo buttati tutti a capofitto nella Serie Tv più generazionale di tutte per abbracciare Chandler ancora una volta, per ammirare la spontaneità di un universo che avrà sempre un posto riservato nei pomeriggi della nostra vita. In questi giorni, Friends continua ad essere la Serie Tv più popolare in Italia, scalzando di fatto tutte le sue inseguitrici e prendendosi il trono che aspetta solo ai più grandi. Friends ci farà ridere quando tutto andrà per il verso sbagliato, e per questo la ringrazieremo per sempre, come si fa con i migliori amici, come con Chandler Bing.