3) Mr Heckles (il vicino)
Ovviamente come potevamo dimenticarci dell’inquilino più inquietante di sempre?
Un vicino che fin dalla sua prima entrata in scena ha saputo farci divertire, ma che allo stesso tempo ha lasciato una sensazione di inquietudine impareggiabile.
Forse sarà la vestaglia? I capelli perennemente disordinati alla scienziato pazzo? Oppure le sue uscite sempre imprevedibili e senza senso?
Chissà, la risposta non sarà mai definitiva. Quello di cui siamo sicuri è che la sua presenza ha dato un tocco alquanto oscuro al condominio di Monica, oltre a regalarci scene davvero indimenticabili.
Durante la seconda stagione purtroppo Mr Heckles decede. La 2×03 è una curiosa occhiata all’interno dell’appartamento dell’uomo, il quale prima di andarsene sembra abbia voluto dare fastidio ai nostri cari amati protagonisti. Tra cianfrusaglie e oggetti alquanto strani, abbiamo la possibilità di scoprire un qualcosa in più sul passato di Mr Heckles, con il quale Chandler trova enormi e preoccupanti somiglianze.
Nonostante l’apprezzatissimo tuffo nel passato, dal quale iniziamo a provare una sorta di tristezza, ciò non cancella assolutamente la stranezza dell’eccentrico vicino.
Obbiettivamente: di che razza di oggetti era in possesso Mr Heckles?