2) Ben

Ma che fine ha fatto Ben? Non posso smettere di chiedermelo ogni volta che riguardo Friends.
In effetti, dalla nascita di Emma (e ancor prima in verità), il povero Ben è completamente spartito. Evaporato. Un vano ricordo che perfino suo nonno dimentica quando guardando la neonata figlia di Ross e Rachel la definisce “Il suo primo nipotino” dimenticando completamente il piccolo Ben. È un peccato che non abbiano sviluppato la sua storia: l’incontro con Emma, la possibilità di una famiglia allargata.
Sarebbe stato interessante scoprire nuovi intrecci.
Come avrebbe vissuto Ben la nascita di una sorellina? E come avrebbe vissuto la storia tra Ross e Rachel? Senza contare che alla fine della serie Ben sarebbe dovuto essere abbastanza grande da affacciarsi all’età adolescenziale e quindi anche il suo rapporto con il padre sarebbe potuto cambiare.
Secondo Cole Sprouse – che interpretava il giovane Geller in Friends – la colpa sarebbe stata tutta del finto padre Ross. Sempre troppo assente, non sarebbe stato in grado di dimostrare di essere un bravo genitore. E così, pian piano, Ben è finito nel dimenticatoio perché il primo a smettere di preoccuparsi di lui fu proprio suo padre.