2) Salta un’apparizione in TV per Rachel (3×21)
Ross sa essere la persona più dolce al mondo specie se deve aiutare Rachel. Nella terza stagione di Friends la ragazza si fa male a una costola. Per lei diventa difficile fare qualsiasi cosa da sola. Persino aprirsi un barattolo di aspirine è complicato. Ross la vede: è in difficoltà. Così l’aiuta a truccarsi e a prepararsi perché ha una cena con il suo capo. Ma è chiaro che deve andare in ospedale e, dopo aver insistito parecchio, ce la porta.
Che cosa c’è di bello in questo gesto? Non solo Ross si comporta da buon amico per Rachel sebbene lei continui a odiarlo per averla tradita. Ma rinuncia anche a una grande opportunità: la possibilità di apparire in TV su Discovery Channel. Un sogno per lui.
Ma Rachel è più importante. Non gli importa sacrificare quell’occasione se questo permette alla donna che ama di stare bene. Non stava cercando di guadagnare punti con lei. Lo fa in modo discreto, l’aiuta perché è la cosa giusta da fare. E se non l’abbiamo amato in quel momento, beh, stiamo solo mentendo.