Vai al contenuto
Home » Friends

5 Serie Tv da guardare se sei in nostalgica astinenza da Friends

Friends

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Seriamente: ma quanto ci manca Friends? Per chi come me ci è cresciuto, chi l’ha seguito fin dalla prima messa in onda o chi l’ha scoperto (e se n’è inevitabilmente innamorato) da poco, non sentire la mancanza di questa pietra miliare della Tv è veramente impossibile.

E se giunti alla fine dell’ennesimo rewatch avete voglia di qualcosa di nuovo, ma che riesca a placare la nostra sete, allora questo è proprio l’articolo che fa per voi!

Ecco 5 Serie Tv da guardare se si è in astinenza da Friends

1) How I Met Your Mother

Friends

Iniziare la lista con How I Met Your Mother è quasi un obbligo morale. Perché questa Serie Tv è una delle figlie più dirette di Friends, tanto che le somiglianze tra le due sono volutamente innumerevoli (ma restano anche delle differenze).

Come in Friends, anche in How I Met Your Mother troviamo un gruppo d’amici (cinque, in questo caso) che crescono insieme. La Serie riprende il format, l’ironia e alcune dinamiche tipiche di Friends (come il solito bar in cui gli amici si ritrovano). Eppure riesce a essere comunque uno show nuovo e originale.

La differenza principale e più ovvia tra i due telefilm è evidente già dal titolo. Se Friends si incentra essenzialmente sull’amicizia (trattando anche altre tematiche, certo, ma mantenendo su questa il focus principale), How I Met Your Mother nasce con lo scopo di raccontare l’inizio di un amore, ed è evidente, perciò, che darà un importanza maggiore al lato più romantico della vita dei protagonisti. Mentre le altre differenze… be’, lascio che siate voi a scoprirle, innamorandovi anche di quest’altra Serie Tv.

Pagine: 1 2 3 4 5