Ci siamo. Anche quest’anno è giunto al termine ed è tempo ormai di bilanci, di nuove speranze, di vecchie riconferme. Cosa cambierà nel nuovo anno? Cosa resterà invariato? Il futuro è un’incognita ma, nel tempo dell’incertezza, si fa largo silenziosa l’unica cosa certa dell’esistenza umana, che arriva prepotente anno dopo anno per sballare i nostri più intimi equilibri: è tempo della fatidica domanda “cosa fai a Capodanno?“. Quest’anno, per ovviare a questa incombenza, abbiamo deciso di venirvi incontro proponendovi La Risposta: “guarderò tutti i migliori episodi di Capodanno delle serie tv” poiché, se c’è una cosa che la vita ci ha insegnato, è che la festa migliore è sempre quella degli altri, quindi tanto vale non impegnarsi e guardarsi Penny vestita da Wonder Woman.
Ecco quindi la nostra proposta dei 10 migliori episodi di Capodanno delle Serie Tv:
10) The X-Files (07×04 Millennium)
Cominciamo la classifica dei migliori episodi di Capodanno con del sano ottimismo offertoci da The X-Files: la fine dell’anno nell’episodio Millennium coincide anche con la fine del mondo. Starà a Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) impedire ai membri del Gruppo Millennium di dare il via all’Armageddon e, per farlo, chiederanno aiuto all’analista di profili criminali Frank Black.
9) Futurama (01×01 Pilota spaziale 3000)
È la vigilia di Capodanno del 1999 quando il ragazzo delle consegne delle pizze Philip J. Fry cade accidentalmente in una camera criogenica in cui rimane congelato per mille anni, risvegliandosi nel 3000. Ed è a questo punto che avviene il suo primo incontro con il robot cleptomane più famoso della televisione, Bender.
8) 30 Rock (04×09 Klaus e Greta)
Quest’episodio di 30 Rock è un importantissimo promemoria per tutti: non chiamate mai nessuno da ubriachi nel giorno di Capodanno per non ritrovarvi pentiti come Jack (Alec Baldwin). Vi serve un altro motivo per guardare l’episodio all’ottava posizione di questa classifica dei migliori episodi di Capodanno delle serie tv? C’è James Franco.
7) Mad Men (04×03 La buona novella)
Le feste di Capodanno possono essere utili per approfondire la conoscenza con qualche persona. È ciò che succede tra Don (Jon Hamm), di ritorno a New York da Acapulco, e Lane (Jared Harris) nell’episodio La buona novella.