Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La storia si ripete sempre, e forse è una gran fortuna perchè nelle serie questo vuol dire che ci sono dei personaggi che hanno un’anima in qualche modo condivisa e alcune caratteristiche in comune che si declinano in situazioni differenti.
Un esempio lo sono sicuramente Jessica Day e Phoebe Buffay.
1. Grandi cantautrici
Jess ce lo dice fin dall’inizio: a lei piace cantare molto… da sola. Infatti durante tutte le stagioni gli spettatori possono essere deliziati dalla sua voce soave che si diverte a modulare per inventare canzoncine anche semplicemente per esprimersi. Le sue composizioni vanno dal semplice ritornello “It’s Jess” della sigla ad opere più elaborate come il musical sulle creature della foresta che compone con Barclow.
Phoebe invece è una cantante affermata. Il suo pubblico principale sono i suoi amici e tutti i clienti del Central Perk e da il meglio di sé quando le si abbassa la voce per un raffreddore. La sua super heat? Gatto rognoso, bel gattone…







