Il momento dei Regali di Natale ci mette sempre in grande difficoltà . Una persona che conosciamo da vent’anni può diventare per noi come una sconosciuta nel momento dei regali perché, dopo tutto quello che le abbiamo regalato, non sappiamo più dove sbattere la testa, ci sembra quasi di non conoscerla. Insomma, è un casino. Inutile girarci intorno, questo momento rimarrà sempre uno dei più stressanti durante le festività , ma noi abbiamo una piccola linea guida per voi, un’enciclopedia per tutti gli amanti di Friends. Se volete essere originali e non avete voglia di regalare le solite cose, sappiata che i regali di Natale a tema Serie Tv sanno essere dei veri e propri assi nella manica, soprattutto se il destinatario è un amante di Friends, l’iconica comedy anni ’90 che fin dal 94 distribuisce nel mondo qualsiasi tipo di gadget o regalo a tema. Più di ogni altra produzione, Friends nasconde oggetti che voi non avreste neanche mai pensato che esistessero e che, invece, diventeranno ciò che vi salverà dall’interrogativo più grande di sempre: ma quest’anno che cacchio devo regalare?
Dagli addobbi natalizi al ricettario ufficiale: ecco 15 regali a tema Serie Tv per gli amanti di Friends. Nell’articolo troverete, punto per punto, tutti i link di riferimento per i regali in questione!
1) Il Natale non è mai stato così bello
Un vero fan delle Serie Tv non può limitarsi solo a guardare una determinata produzione: deve viverla. Durante il periodo natalizio, quale miglior modo per addobbare l’albero di natale se non attraverso gli originali addobbi natalizi a tema Friends? Dalla tazzina del Central Perk all’iconico tacchino di Monica, chiunque vedrà il vostro albero saprà subito quale sia la vostra comedy di riferimento, il vostro faro nel buio che vi aiuta a sopportare il lungo periodo natalizio in modo mai banale, e sempre originale.
2) A casa con Monica e Rachel
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di vivere nelle case delle Serie Tv. Non solo le grandi ville presenti in The OC o le iconiche casa in stile Streghe, ci basta anche solo la casa di Monica e Rachel, l’appartemento situato a New York City. Considerata la difficoltà di questo sogno, bisogna accontentarsi delle briciole, degli oggetti che più potrebbero restituirci la sensazione di vivere proprio lì dentro. Un buon compromesso in questo senso è proprio l’iconica cornice presente sulla porta delle due protagoniste. Tra l’albero di Natale con gli addobbi natalizi e questo oggetto, la sensazione di vivere con i protagonisti sarà sempre più reale.
3) Caffettino con i protagonisti?
Vi siete appena svegliati: sulla porta è presente la cornice, mentre sull’albero il tacchino di Monica. Cosa vi manca? Un buon caffè necessario per svegliarsi accompagnato dalla simpatia e dall’originalità di Friends. Insomma, la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, la cosa che più ci dà la carica per affrontare un’altra giornata. Quale modo migliore per partire con il piede giusto?
4) Quando la parola zerbino assume tutto un altro significato
Un vero fan di Friends accoglie i propri amici a casa mettendo fin da subito le cose in chiaro: questa è la casa di un amante delle Serie Tv, una dimora totalmente dedicata a Friends. Sulla porta d’ingresso, l’iconico zerbino accoglie chiunque arrivi. Il resto, per mettere in chiaro le cose, lo faranno le tazzine al momento del caffè.
5) Uno, due, tre: concentrazione
Si potrebbe optare per una serata a tema Friends attraverso la visione di alcuni episodi della comedy, oppure attraverso una sfida che richiederà grande concentrazione. Insomma, i puzzle sanno essere una bella sfida, un’operazione complessa che vi metterà in serie difficoltà . Ma il vero regalo arriverà alla fine quando, accanto all’albero, potrete appendere il vostro Picasso vantando le vostre nobili arti nella creazione dei puzzle. Vantarsi qualche volta non fa mica male.
6) Sì, ma solo un puzzle? Certo che no
Sappiamo che oramai la casa assomiglia più a Ross Geller che a voi, ma perché fermarsi? Da sempre, i Lego rappresentano un’occasione per giocare e ottenere grandi soddisfazioni al termine della partita. Attraverso il Central Perk, la vostra casa non avrà più segreti: siete voi i fan più accaniti di Friends.
7) Da Friends a….non più Friends
Non esistono Friends di fronte al Monopoly, e questa è una legge della natura che con gli anni abbiamo imparato ad accettare. L’amicizia sana che lega i protagonisti dell’iconica comedy potrebbe dunque lasciare il tavolo al momento della partita mettendo in seria difficoltà i vostri rapporti, anche quelli più fraterni. Ma questo è un rischio che possiamo accettare, anche se è così alto. Siete pronti a battere i vostri Friends?
8) In cucina con i Friends
Quando si invita qualcuno a cena, la domanda è sempre la stessa: che cavolo cucino adesso? Attraverso il ricettario di Friends, molti di questi dubbi potrebbero finalmente sparire. Dal tacchino di Monica ai biscotti della nonna di Phoebe, il ricettario riuscirà a darvi idee geniali per cene a tema Friends. Mi raccomando, però, non siate dittatoriali come Monica in cucina, o il rischio di mangiare da soli diventerà una certezza.
9) Lo stile non è acqua: è Friends
La moda anni ’90 non passa mai, e come sfoggiarla al meglio se non attraverso uno dei simboli più iconici di quel periodo? I calzini hanno la loro rilevanza nel nostro outfit, e quelli a tema Friends potrebbero essere la scelta giusta per ogni occasione. Che siano un richiamo al Central Perk o all’amicizia dei protagonisti poco importa: l’importante è sfoggiare la nostra Serie Tv del cuore sempre e comunque.
10) Ma quindi chi è che sa di più di Friends? E’ il momento di scoprirlo
Siete tutti amanti di Friends. Nel tuo gruppo di amici, non c’è una persona che non abbia visto l’iconica comedy almeno 5 o 6 volte, e ancora oggi litigate su chi tra Rachel e Ross avesse ragione. Ma se bisogna litigare, che almeno lo si faccia per bene. Il modo migliore? Il trivial di Friends. Attraverso una serie di domande, potrete testare la vostra conoscenza sulla sit com mettendovi in competizione. Il rischio di rimanere senza amici dopo questa sfida è tanto, ma almeno qualcuno potrà dire di aver ottenuto la gloria eterna.
11) Il libro dell’eterno Matthew Perry
Gli ultimi mesi sono stati molto delicati. Un grande attore, uno dei simboli per eccellenza del mondo comedy, ci ha lasciati troppo presto. Gli amanti di Friends sanno bene quanto il ruolo di Chandler sia stato importante all’interno di Friends, ma sanno anche che senza il grande talento di Perry tutto questo non sarebbe mai successo in questo modo. Attraverso il racconto dell’eterno attore, potremo iniziare un viaggio all’interno della sua vita, scoprendo tutto quello che – come un vero amico – lui ha voluto raccontarci prima di andare via. Grazie a questo libro, potremo dire di aver davvero conosciuto un amico.
12) I nostri Friends, direttamente a casa nostra
Bisogna ammetterlo: gli addobbi natalizi, la cornice i lego non ci bastano, vogliamo qualcosa di più. Vogliamo avere la sensazione di vivere davvero in casa con la stravaganza di Joey e l’ordine di Monica. Ci piace l’idea di guardarli tutti insieme, immaginando le lamentele di Rachel e la leggerezza di Phoebe. Siamo così appassionati a Friends che ci piacerebbe perfino avere in casa uno come Ross, consapevoli che basterà una risata di Chandler per rimettere tutto a posto. Il potere di Funk Pop, d’altronde, è anche questo.
13) Oltre ai calzini c’è di più
I calzini sono una buona idea, ma lo sono soprattutto se coordinati a una maglietta che richiami Friends al primo sguardo. Insomma, la moda degli anni ’90 non passa mai, lo abbiamo detto, e il modo migliore per tenercela stretta è spammare ovunque la Serie Tv che ci ha reso ciò che siamo. Grazie Friends per averci indirizzato verso la moda. Quella giusta.
14) Kit di sopravvivenza per scuola e universitÃ
Quando alle 08:00 di mattina hai un esame scritto o un compito a sorpresa, il modo migliore per non pensare a fuggire in Messico è avere con sé un kit di sopravvivenza. Che sia attraverso una penna di Friends o tramite un diario in cui appuntare tutti i nostri risultati poco importa: l’importante è superare la giornata, e chi potrebbe aiutarci meglio dei nostri storici amici?
15) Va bene: aggiungiamo qualcosa di più oltre ai Lego, il Puzzle appeso e gli addobbi natalizi
Quanto sarebbe bello vedere sbucare dalla nostra porta l’iconico gruppo protagonista di Friends? Un sogno, forse una realtà grazie ai poster dedicati alla serie. Oramai ognuno di loro fa parte della nostra vita, e poco importa se tutto quello che ci hanno raccontato è confinato dall’altra parte del mondo: per noi Ross, Rachel, Monica, Phoebe, Joey e Chandler rimarranno sempre i nostri migliori amici, la conferma che ci si può davvero affezionare a qualcuno che non abbiamo mai conosciuto (di persona).