Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul sesto episodio di From 3.
Dove sta andando a parare From 3? Se lo stanno domandando tutti, visto che i nuovi quesiti e i nuovi dubbi superano di gran lunga le rare risposte finora offerte. Terreno fertilissimo, per le teorie. E in fondo il bello di una serie del genere è proprio questo. Una tra le più popolari è stata alimentata ulteriormente dagli eventi sviluppatisi nel corso del sesto episodio di From 3 (da noi recensito così). E risponderebbe a un interrogativo che molti si stanno facendo da un po’ di tempo: cosa unisce Victor e Tabitha?
Dopo i vari indizi disseminati nel corso delle prime puntate, infatti, si è consolidata l’idea che Tabitha, al pari della madre defunta di Victor, avesse già visto la famigerata cittadina di From prima di finire lì con la sua famiglia. Tabitha, la stessa che è tornata nel mondo reale… nella cittadina d’origine di Victor (dove trova, peraltro, suo padre). Tutto ciò senza prendere in considerazione le inquietanti analogie che sembrano unire fortemente i due personaggi tra corsi e ricorsi storici non spiegabili attraverso semplici casualità. Al punto che qualcuno ha elaborato una teoria interessante a riguardo: stando ai numerosi commenti che si trovano sulle varie piattaforme, molti si sarebbero convinti nel corso di From 3 che Tabitha possa essere la sorella o addirittura la madre di Victor.
Più che indizi a riguardo, tuttavia, si dovrebbe parlare di suggestioni. Suggestioni che non tengono in considerazione un elemento chiave: abbiamo visto in scena i tre personaggi, in momenti diversi.
- Abbiamo visto sia la sorella di Victor, scomparsa in tenerissima età, che una versione giovanissima di Tabitha (quest’ultima, nel corso del sesto episodio di From 3, disponibile su Paramount+): non possono essere la stessa persona. Non dovrebbero, almeno: From ha la capacità di rendere possibile e tutto il suo contrario, ma pare francamente improbabile.
- Ancora più improbabile l’idea che corrispondano le identità di Miranda, madre di Victor comparsa a sua volta in un flashback dell’ottava puntata della seconda stagione di From, e di Tabitha. Si dovrebbero scomodare, oltretutto, i viaggi nel tempo. Non è affatto impossibile che a un certo punto (anche in From 3) si possa vedere in scena qualcosa del genere, ma per ora le opzioni a riguardo si connettono a mere speculazioni. I due personaggi, tuttavia, sembra stiano affrontando un percorso molto simile. Se non pressoché identico.
Insomma, suggestioni e non veri indizi. Per ora, almeno. Quel che è certo è che From 3 stia connettendo con grande forza i due personaggi. Come, però, non si può ancora dire.