Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul settimo episodio di From 3.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
“Devi scappare”. Quando si parla di From, specialmente nella stagione 3, anche le parole apparentemente più chiare possono assumere un significato misterioso. La battuta “Devi scappare”, allora, necessita di un’interpretazione. O meglio, due. La pronuncia, come sappiamo, Tillie, personaggio bonario di From 3 che è stato ucciso da Fatima dopo una breve e confusa colluttazione al termine del settimo episodio (da noi recensito così).
Un colpo di scena scioccante, per i fan: se da un lato Fatima non era mai stato un personaggio capace di un’azione del genere, Tillie si era sempre configurata come un personaggio sempre candido e pronta a supportare il prossimo.
Come è ormai evidente, il comportamento di Fatima è guidato da un’entità oscura che alberga dentro di lei. Al contrario, la morte di Tillie scardina (apparentemente) alcune tra le più importanti che aleggiavano sul suo conto. Secondo molti, infatti, la donna aveva offerto degli indizi che avrebbero portato alla scoperta di inquietanti misteri sul suo conto. Si sosteneva, infatti, che potesse essere una spia dei mostri in From 3, se non addirittura un mostro vero e proprio. A dirla tutta, più che teorie erano delle suggestioni. Tuttavia, alcune criptiche frasi e le misteriose interazioni con alcuni personaggi chiave avevano dato un discreto sostegno alle teorie.
Detto ciò, arriviamo alla battuta: perché Tillie invita Fatima a scappare? Scappare da chi? O da cosa? Le possibilità, secondo quanto emerso finora in From 3, sono due.
- Tillie, altruista persino nei confronti della donna che l’ha appena colpita mortalmente, si preoccupa della reazione degli altri cittadini a seguito dell’omicidio: le chiede, per questo, di fuggire. Sarà interessante, in effetti, osservare la loro reazione. Tillie era un personaggio del tutto innocuo: se da un lato Fatima è coccolata e tutelata dalla comunità, dall’altra ha comunque ucciso una persona. Potrebbero temere, inoltre, la generazione di un nuovo mostro, visto che la sua gravidanza è platealmente anomala e sembra ormai evidente il fatto che un’entità maligna si sia impossessata di lei.
- Come evocavano le teorie su From 3, Tllie potrebbe effettivamente sapere più di quanto pensiamo. La sua evoluzione finale sembra certificare l’idea che non ci fosse mai stato il male dentro di lei. Il suo personaggio, però, potrebbe regalarci alcune sorprese anche post-mortem, soprattutto in riferimento alla stessa Fatima e a Elgin. La fuga, in questo caso, potrebbe essere connessa alle entità maligne, ma al momento sembra molto più probabile la prima ipotesi.
Non ci resta altro che attendere il prossimo episodio, in arrivo il prossimo venerdì su Paramount+: vi lasciamo, allora, col calendario completo di From 3 (e i titoli delle prossime puntate).