Vai al contenuto
Home » From

La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il loro personaggio in From

Classifica

Il successo della serie tv From, nata nel 2022, è scoppiato solamente nel 2023, dopo un anno di quasi assoluto silenzio. Il pubblico non l’ha apprezzata immediatamente e senza dubbio il motivo è stato perché non aveva ancora schiacciato il tasto play sul proprio telecomando. Infatti, chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il mondo seriale, lo ami e lo stimi profondamente, riesce già dai primi minuti a capire che si tratta di un ottimo prodotto, ma questa è un’altra storia. Quello che leggerete in quest’articolo invece, è la classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il loro personaggio nella serie tv. Andiamo a vederli!

5) Simon Webster – Ethan Matthews

From
(Simon Webster in From 640×360)

Il quinto posto della nostra classifica potrebbe sembrarvi inaspettato in una classifica come questa, perché l’attore che ricopre la quinta posizione è molto giovane. In realtà pensarla così sarebbe un grosso e stupido limite, in quanto la bravura, spesso e volentieri, si può notare anche in giovane età e Simon, senz’altro, ne ha da vendere. Il piccolo attore, nella serie tv, interpreta Ethan Matthews, uno dei figli della coppia che si perderà nell’anomala cittadina di From e lo fa con una bravura disarmante per la sua giovane età. Il giovane attore risulta infatti molto convincente nelle scene in cui Ethan deve apparire spaventato, perso, indifeso, e non è certo facile per un bambino essere così convincente da trasmettere una tale empatia al telespettatore, che non ci mette davvero niente a credergli. Molto bravo anche nelle scene in cui, al contrario, dev’essere coraggioso, deciso, forte e intraprendente, il che dimostra che riesce a spaziare nell’interpretazione delle emozioni restando sempre molto convincente. Un fatto che vai poi di sicuro considerato, è quello di riuscire a gestire bene il suo corpo nelle scene che si è ritrovato a interpretare. Spieghiamoci meglio: è facile per un adulto – specie per gli attori professionisti – saper usare il proprio corpo in maniera adeguata a un film, restare immobili quando si è svenuti, muoversi quando è necessario e fare tutto ciò in maniera coerente. Per un bambino, invece, tale aspetto è molto complicato e Simon è riuscito più che bene anche in questo. Che dire? Complimenti al piccolo ma talentuoso Simon Webster!

4) Avery Konrad – Sara

 Avery Konrad
(Avery Konrad in From 640×360)

Per molti dovrebbe essere tra i primi posti, ma diciamo che le daremo ancora un po’ di tempo per potercelo dimostrare concretamente. Avery Konrad interpreta Sara in From e non possiamo che citarla assolutamente per la sua grandiosa interpretazione di un personaggio tanto particolare come quello di Sara. La ragazza infatti, impossessata dalle strane voci che ha in testa, si fa convincere da queste ad ammazzare numerose persone nella cittadina in cambio della salvezza sua e di suo fratello. Cosa non si fa per amore? Si potrebbe dire, eppure Sara resterà incastrata in qualcosa di più grande di lei, qualcosa che ucciderà persino il suo amato fratello. Questa scena citata, ad esempio, è tanto drammatica e potente da esigere una bravura attoriale non indifferente e Avery ne è stata di certo capace, donando a Sara quel vuoto nello sguardo, quella frustrazione e quella perdita che il personaggio deve assolutamente avere come sua prerogativa. Molto valida e convincente anche nel momento in cui, con un colpo di coda, la situazione si rovescia e Sara sarà quella che aiuterà il gruppo a sopravvivere alle tremende vicende. Evviva i giovani talenti!

3) Elizabeth Saunders – Donna

Elizabeth Saunders
(Elizabeth Saunders in From 640×360)

Sul serio, ma quanto abbiamo amato Donna? La mamma di tutti, la comandante dal cuore tenero, la signorina Rottenmeier che – in questo caso -tutti avremmo voluto nella nostra vita. Sul nostro podio, signori e signore, niente di meno che al terzo posto, si piazza la nostra amatissima Donna! Perché in fondo, diciamocelo, se non fosse stato per lei in quanti avrebbero perso la vita? La sua fermezza, il suo coraggio e la sua determinazione, sono stati essenziali affinché le cose non degenerassero del totale oblio (più di quanto non ci fossero già cadute). Donna è la leader di quelli che hanno scelto di vivere nella casa Coloniale ed è proprio lei che gestisce gli avvenimenti all’interno di questa, proteggendo e organizzando la vita di tutti i giorni. Elizabeth Saunders è l’interprete di questo personaggio strepitoso e lo è lei a sua volta, trasmettendo al telespettatore tutto il suo infinito talento nell’essere perfetta in ogni minimo dettaglio: sguardo, postura, gestualità, tutto in lei descrive Donna e la sua personalità, in tutti i momenti e in tutte le scene. Quando è severa, imperturbabile e decisa, ma anche quando mostra la sua sempre celata sensibilità, profondità e dolcezza, come nelle scene in cui parla con il piccolo Ethan tranquillizzandolo, o come quando coccola con parole dolci i ragazzi della casa Coloniale. Anche Donna ha avuto una vita difficile e come scordare l’interpretazione della Saunders, nel monologo in cui si racconta? Insomma, davvero una grandissima attrice!

2) Harold Perrineau: Boyd Stevens

Harold Perrineau
(Harold Perrineau in From 640×360)

Quanto è dura stilare questo podio. Lo so, lo so, molti avrebbero preferito trovare il caro Perrineau al primo posto ma andiamo per gradi e spieghiamoci bene. Harold Perrineau – volto già molto noto per il suo ruolo in Lost – interpreta in From, Boyd Stevens, lo sceriffo della cittadina infinitamente dedito alla protezione dei suoi abitanti. La bravura attoriale di Perrineau è già grandemente appurata e conosciutaa ragione – e il suo livello attoriale è davvero molto alto. La sua interpretazione in From è senza dubbio eccezionale, ci fa soffrire, dannare, gioire insieme a Boyd risucchiandoci in un vortice che ci spettina completamente e ci trasmette ogni minima sensazione dello sceriffo. Iniziamo ad affezionarci a lui già dai primi minuti, amando totalmente il suo senso del dovere e l’amore che prova verso i cittadini, che sente essere parte della sua famiglia. Ma è poco dopo che scopriamo ciò che ha dovuto fare per salvare suo figlio dalla follia che aveva afflitto la moglie, il che ci ha davvero devastati. Una scena straziante, di una potenza immensa, interpretata davvero magistralmente affinché sentissimo quanto Boyd fosse distrutto da ciò che aveva fatto e di quanto questo lo avesse spaccato completamente a metà. La sua devozione, il suo impegno, il senso civico, l’amore per la famiglia, tutte queste caratteristiche sono state incarnate da Perrineau in maniera impeccabile. Un argento più che meritato!

1) Scott McCord – Victor

From
(Scott McCord in From 640×360)

Cari lettori, potreste anche non essere d’accordo, ma non si può non affermare che, al primo posto, debba esserci Scott McCord, l’interprete di Victor. C’è ancora molto che dobbiamo scoprire su questo meraviglioso personaggio, qualcosa è stato raccontato, ma c’è da scommetterci: molto altro si racconterà nella nuova stagione. L’interpretazione di Victor, sarete d’accordo, è veramente complicata e ingarbugliata, psicologica, metodica, e bisogna essere davvero molto bravi non solo per portarla a termine, ma anche e soprattutto per renderla credibile. La devozione di Scott McCord in tale interpretazione è da dieci e lode e lo si vede in ogni più piccolo dettaglio: nel modo che ha Victor di muovere il suo corpo, nello sguardo, nei piccoli gesti delle mani quando ha i suoi momenti di crisi. L’attenzione al dettaglio è percepibile in tutto ciò che Victor fa, in ogni sua azione, da quelle più esasperate a quelle più tranquille. Nelle scene in cui scoppia dalla rabbia, lancia oggetti e urla esasperatamente, a quelle in cui esce fuori tutta la sua dolcezza ed empatia verso il prossimo. Un’ovazione, caro Scott McCord, perché sei stato davvero unico.

Dunque, una classifica è una classifica, è personale, soggettiva, quindi non può di certo soddisfare tutti i gusti e ce ne faremo una ragione, non è così? Una cosa è certa: tutti gli attori di From sono davvero validissimi e questa serie tv ha dato vita a opinioni contrastanti e dibattiti davvero interessanti. Potete trovarla ancora disponibile su Paramount+ e, a breve, arriverà anche la nuova stagione.

Qui trovi la nostra guida aggiornata con tutto ciò che c’è da sapere su From 3: data, cast, streaming e news