Vai al contenuto
Home » From » 10 curiosità poco conosciute su From, la serie che sta raccogliendo l’eredità di Lost

10 curiosità poco conosciute su From, la serie che sta raccogliendo l’eredità di Lost

Migliori Serie Tv

5 – Il legame con la mitologia irlandese

Le prime due stagioni di From hanno generato davvero moltissime teorie (qui ve ne avevamo riassunte alcune tra le più interessanti). Le congetture hanno toccato moltissimi punti del racconto, e fatto sorgere tantissime domande. Cosa è realmente la città di From? Come ci finiscono i cittadini? Cosa sono le creature che la infestano? Su quest’ultimo punto si sofferma quella che è probabilmente la teoria più curiosa generata dal web e che dimostra da una parte la grande complessità della serie tv, dall’altra l’estrema passione che ha saputo generare nel pubblico.

Secondo questa teoria, i mostri di From sarebbe degli Sluagh. Si tratta di creature appartenenti al folklore irlandese, che si configurano come spiriti maligni dei peccatori che, volando in stormi come gli uccelli, cercano di portare via le anime dei vivi. Le similarità sono da rintracciare in due elementi. Il primo è la presenza dei corvi, che potrebbero simboleggiare la vera essenza di questi spiriti. La seconda il loro sviscerare e squartare le vittime, una rappresentazione fisica del furto dell’anima.

Al di là delle corrispondenze e dell’efficacia della teoria (qui potete approfondire il tema degli Sluagh), è molto curioso notare la passione che spinge il pubblico a interrogarsi su From. Il legame con la mitologia irlandese è solo uno dei tantissimi spunti offerti dagli spettatori per cercare di arrivare a capo dell’enigma che si è costruito puntata dopo puntata. Essendo un argomento di nicchia, è sicuramente uno dei più efficaci per dimostrare fin dove si può spingere l’interesse dei fan di una serie tanto affascinante quanto misteriosa come From.

6 – Dove l’hai già visto?

Cambiamo un po’ argomento e soffermiamoci sul cast di From. Col suo essere un racconto corale, la serie tv propone una folta schiera di personaggi in scena, e per voi appassionati di serie tv e di cinema alcuni volti potrebbero essere sembrati molto familiari. Il primo è naturalmente quello di Harold Perrineau, il celebre Michael di Lost, ma non solo. Un altro viso che sicuramente molti appassionati seriali avranno riconosciuto è quello di Lion Bailey, interprete di Jim Matthews. L’attore, infatti, è stato protagonista in C’era una volta nei panni di Pinocchio, e ha preso parte anche ad altre serie tv di grandissimo successo come Ray Donovan e Band of Brothers.

Altri due grandi protagonisti di From sono Donna, la fiera leader della casa coloniale, e Victor, il personaggio più enigmatico di tutto il racconto. La prima è interpretata da Elizabeth Saunders, che molti di voi avranno visto in Orphan Black nei panni della psichiatra Anita Bowers. Il secondo invece ha il volto di Scott McCord, che ha preso parte alla quarta stagione della serie tv antologica The Sinner. Ruolo al cinema d’eccezione, invece, per Catalina Sandino Moreno, interprete di Tabitha, la quale ha preso parte alla fortunata saga di Twilight.

Jim Matthews, un altro dei volti principali di From
Pagine: 1 2 3 4 5