Vai al contenuto
Home » From » 10 curiosità poco conosciute su From, la serie che sta raccogliendo l’eredità di Lost

10 curiosità poco conosciute su From, la serie che sta raccogliendo l’eredità di Lost

Migliori Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9 – La rivelazione di Harold Perrineau

Uno dei maggiori punti d’interesse di From sta senza dubbio nel cercare di elaborare teorie e fare fronte alle diverse domande che il racconto pone. Se da una parte può essere frustrante avere di fronte così tanti interrogativi, dall’altra è senza dubbio stimolante e favorisce la connessione tra la serie tv e lo spettatore. A tal proposito, la mancanza di risposte è uno stimolo sicuramente per Harold Perrineau, che in una delle interviste relative al suo lavoro in From, ha raccontato di non essere a conoscenza di quali saranno gli sviluppi del racconto. Insomma, anche lui è all’oscuro di tutto proprio come tutti noi.

Non si tratta però, come accade di frequente in serie tv di questo tipo, di una scelta della produzione. Lo stesso Perrineau ha rivelato di aver scelto lui di rimanere nell’ignoranza circa il destino nel racconto del suo personaggio e in generale sulla piega che la storia prenderà. L’attore, infatti, ha confessato di trovare molto più semplice il proprio compito con questo metodo. La conoscenza degli sviluppi potrebbe influire sulla sua recitazione, invece questo stato d’inconsapevolezza rende più naturale il suo ruolo e più genuina la sua interpretazione dello sceriffo Boyd.

Si tratta di una scelta sicuramente curiosa, e che fa molto riflettere. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli altri membri del cast, e se anche loro hanno scelto di non conoscere cosa From riserverà al loro personaggio o se invece hanno già consapevolezza del proprio destino. Ad ogni modo, è senza dubbio curiosa la particolare scelta di Harold Perrineau.

10 – Un horror storico

Chiudiamo celebrando From attraverso alcuni importanti risultati che la serie tv ha saputo raggiungere. Abbiamo sottolineato in un passaggio precedente come la produzione Epix abbia saputo portare nuova linfa all’interno di un genere come l’horror che non ha sempre goduto di grande fortuna sul piccolo schermo. A testimonianza del successo di From ci sono i traguardi raggiunti ai Saturn Award, i premi più importanti relativi al genere che contrassegna From.

Gli Oscar della Fantascienza, come sono noti i Saturn Award, premiano l’horror, il fantasy e la fantascienza. Con appena due stagioni, From è riuscita a conquistare ben quattro candidature a questi prestigiosi premi. Una misura importante dell’impatto della produzione Epix nel genere. Ora che siamo in prossimità della terza stagione, c’è molta curiosità per scoprire se From riuscirà ad alzare ancora più il tiro, imponendosi con forza nel panorama seriale.

Con questa ultima curiosità chiudiamo questo viaggio tra alcuni dei retroscena più interessanti di From. L’attesa per la terza stagione è ormai agli sgoccioli e la speranza è che presto potremo iniziare a ottenere alcune delle risposte che da tempo desideriamo ardentemente. Soprattutto, però, sarà interessante capire se la nuova stagione in uscita su Paramount+ (e ricordiamolo, già pubblicata in America) saprà mantenere le aspettative, ormai altissime, che si sono create.

Per noi, comunque, From è una delle 10 migliori Serie Tv degli ultimi due anni: qui trovate anche tutte le altre

Pagine: 1 2 3 4 5