Vai al contenuto
Home » Futurama » 15 curiosità poco conosciute su Futurama, l’opera che ha fatto la storia delle serie animate

15 curiosità poco conosciute su Futurama, l’opera che ha fatto la storia delle serie animate

futurama
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il trasporto via tubi di Futurama è un’idea seriamente presa in considerazione nella realtà

La sigla della serie animata.

Uno degli aspetti più iconici della vita nel futuro di Futurama è il sistema di trasporto via tubi pneumatici, che permette ai cittadini di New New York di spostarsi rapidamente attraverso la città venendo risucchiati da giganteschi tubi trasparenti. Questo concetto non è del tutto inventato. I tubi pneumatici esistono realmente e sono stati utilizzati nel passato per il trasporto di piccoli oggetti e messaggi in vari edifici e città. In realtà, il concetto di trasporto umano tramite tubi pneumatici è stato preso in considerazione seriamente in alcuni progetti di ingegneria.

Negli anni ’60, l’idea di utilizzare tubi a vuoto per spostare persone su lunghe distanze venne studiata, ma venne abbandonata a causa dei costi e delle difficoltà tecniche. Tuttavia, l’idea è tornata in auge negli ultimi anni grazie a progetti come il Hyperloop di Elon Musk, un sistema di trasporto che utilizza capsule ad alta velocità all’interno di tubi a bassa pressione.

Alcune Curiosità su Fry

futurama 12x05
Philip J. Fry.

Philip J. Fry è uno dei personaggi più amati e iconici di Futurama, e dietro il suo aspetto semplice e il suo carattere un po’ tonto si nascondono numerose curiosità che rendono il personaggio ancora più apprezzabile.

  • Fry è basato in parte sulla giovinezza di Matt Groening stesso. Come Fry, Groening ha lavorato in una pizzeria e ha vissuto una vita piuttosto caotica nei suoi vent’anni, un’esperienza che ha influenzato la creazione del personaggio
  • La giacca rossa di Fry si ispira a quella del protagonista di Gioventù bruciata interpretato da James Dean.
  • Essendo il nonno di sé stesso, Fry non possiede onde cerebrali delta, il che lo rende immune agli attacchi psichici e rende la sua mente illeggibile.
  • La sua canzone preferita è Walking on Sunshine, mentre la sua serie preferita è Star Trek, la serie classica.

Se ci pensate è proprio vero: Futurama era davvero arrivata dal futuro

Pagine: 1 2 3 4 5