10. Cosa succederà a Walder Frey?
Se esistesse una scala di classificazione che rapporti l’odio provato per personaggio e il tempo in scena nel quale l’abbiamo visto, Walder Frey vincerebbe per distacco. Un episodio e poco più su 50 andati in onda finora, ma, nonostante ciò, l’odio nei suoi confronti è secondo solo a quello che si prova ancora oggi per Joffrey.
L’avevamo lasciato nella 3×10 a tracciare un bilancio del terribile Red Wedding nel quale morirono Robb, Talisa e Catelyn. Dopo quel momento, il nulla. Finora. Walder Frey is back, e l’ultimo trailer rilasciato dalla HBO lo rimarca con decisione.
Cosa succederà? Inutile dire che il suo destino si intreccerà ancora con quello che resta degli Stark, e probabilmente sarà Sansa a tentare di vendicare il sangue versato nel matrimonio più sorprendente della storia delle serie tv. Questo suggerisce il trailer, almeno.
Sansa vendicatrice nella serie tv come Catelyn nei libri? Non è da escludere, e ne vedremo delle belle. Scorrerà del vino e tanto sangue. Sopratutto sangue.
La season 6 ci darà anche delle risposte a riguardo, ma siamo sicuri che non tutti i misteri del magico mondo di Game of Thrones verranno rivelati.
Non ci resta che aspettare, e nel dubbio stare alla larga dai matrimoni per un paio di mesi. Dormire diventerebbe ancora più difficile.
Ringraziamo i nostri partner di Game of Thrones – Italy, Game Of Thrones fans page -ITA- , Game of Thrones ITALIA , L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità.
Antonio Casu
@antoniocasu_