8) Gregor Clegane, una volta risorto, uccide un uomo del popolo, totalmente a caso (6×02)
Uno dei personaggi più temuti della serie TV, in grado di sterminare interi eserciti, ora in realtà si trova ad essere solo carne umana che cammina, senza un vero scopo effettivo. Almeno, così è sembrato a me. Gregor Clegane è stato fatto risorgere, ma ciò che è morto dovrebbe restare morto… Voglio dire, gli Estranei non vi hanno proprio insegnato niente?
Comunque, anche lui è stato vittima di momenti che se non altro ci hanno fatto sorridere. Nella seconda puntata di questa sesta stagione di Game of Thrones, assistiamo a come la gente di Approdo del Re sbeffeggi l’ormai deposta regina Cersei, che dopo la camminata della vergogna è diventata un vero zimbello. Un uomo, uno a caso, più ubriaco degli altri, tiene banco parlando di quanto avrebbe voluto farsi la regina. Quando poi quest’uomo sta andando verso casa, ecco passare Clegane in un vicolo buio. Non fa nulla di che, prende semplicemente l’uomo e lo uccide fracassandogli il cranio contro il muro. Capite bene che questa scena, messa lì così, mi abbia fatta divertire un bel po’.
9) Il primo incontro con Lyanna Mormont (6×07)
Altra scena particolarmente divertente di questa stagione. Già Game of Thrones ci ha portato ad amare diversi personaggi, in quanto sono dei veri e propri badass, campioni di sagacia e, certe volte, anche di irriverenza. Quando però il personaggio in questione ha si e no dieci anni, vedi bene che la cosa comincia a farsi interessante. Sansa, Jon Snow e sir Davos sono alla ricerca di uomini per rimpolpare le loro fila, prima della grande battaglia con Ramsay Bolton.
Arrivati a Bear Island fanno la conoscenza di Lyanna Mormont, una giovane ragazzina con una lingua tagliente e un pelo sullo stomaco maggiore di quanto loro non abbiano mai avuto. Il suo essere schietta e diretta con i poveri Stark ci fa davvero divertire, e ci ha fatto sorridere anche il gran numero di uomini che sono riusciti a farsi dare da lei: solo 62.
10) Scambio di barzellette tra Tyrion, Missandei e Verme Grigio (6×08)
Ultimo momento esilarante in elenco, è probabilmente uno di quelli che, in sé, fa meno ridere. Diciamo che finisce comunque per strapparti un sorriso, ma è una situazione da “E’ meglio ridere per non piangere”. Qui Game of Thrones mi è un pochino caduto come qualità, ma non ci si può fare molto. Alla fine le storie le porta avanti e le racconta sempre bene.
Una volta concluso l’accordo con i Padroni delle città conquistate da Daenerys, Tyrion si trova a bere con Missandei e Verme Grigio, e se inizialmente beve solo lui, alla fine bevono tutti, arrivando a scambiarsi qualche barzelletta e a ridere con aria decisamente allegra. Noi non possiamo credere che alcune battute siano così squallide, ma come ho detto, alla fine un sorriso Tyrion ce lo strappa comunque, e mi sa che ci riuscirà sempre.