Le Serpi delle Sabbie
Arriviamo al caso più grave di tutti: ecco cosa succede a lasciare Game of Thrones completamente in mano a D&D (che secondo me non hanno mai nemmeno aperto un libro, soprattutto “La danza dei draghi”).
Partiamo da un po’ di tradizioni dorniane: come ben sapete tutti, Oberyn ce l’ha più volte sottolineato, non solo donne e uomini a Dorne godono di pari diritti, ma i “figli naturali” non sono assolutamente considerati la feccia della nobiltà, anzi, vengono trattati con il medesimo rispetto dei figli legittimi, pur non avendo diritti sul trono. Ecco perchè tutte le varie figlie di Oberyn, non solo sono tantissime, ma anche tutte molto diverse tra loro! Tutte di madri e provenienze diverse, condividono solo il cognome. La maggiore è Obara, figlia di una prostituta di Vecchia Città che sin dalla nascita si è dimostrata una vera amante dell’arte della guerra, si narra infatti che la piccola davanti alle lacrime della madre che non voleva farla crescere dal principe dorniano abbia preferito prendere in mano una lancia e seguire il padre. L’attrice scelta per interpretarla è l’unica che assomigli veramente al personaggio descritto da Martin, ma di certo non dimostra di avere le stesse attitudini da stratega. Nymeria viene chiamata “Lady Nym” per il suo portamento, la sua grazia e il suo innato atteggiamento da nobildonna, sua madre era infatti una Lady di Vecchia Volantis, i suoi capelli sono corvini e ha profondi occhi neri e carnagione olivastra, la sua arma sono i pugnali. Penso che la scelta di un’ attrice asiatica in questo caso sia dettata dalla solita storia del polically correct.
Il caso più grave di tutti è quello di Tyene: nei libri è figlia di una septa, pudica, con lunghi capelli biondi e occhi azzurri, descritta con un’aura angelica e troppo innocente per essere vera. Per quanto sia orgogliosa del fatto che ci sia un’attrice italiana nel cast della mia serie preferita, non posso fare altro che rammaricarmi del fatto che abbia trascorso metà delle riprese con le tette fuori quando in realtà il suo personaggio si veste da suora.
Ma queste non sono le uniche figlie di Oberyn, come invece la serie di Game of Thrones ci ha fatto credere, ce ne sono altre cinque, di cui soltanto le ultime quattro sono figlie di Ellaria.
Ringraziamo i nostri partner di Game Of Thrones fans page -ITA- , Game of Thrones ITALIA , L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità., Team Sansa, Il trono di spade