Game of Thrones ci ha portato a congetturare fin dal primo momento, e questa è sicuramente una delle ragioni fondamentali per cui ci siamo innamorati di questa Serie Tv.
Tuttavia nell’arco delle prime sei stagioni è come se avessimo assistito ad una semplice, e dolorosa, preparazione del campo di battaglia. Abbiamo conosciuto i personaggi, li abbiamo amati e man mano li abbiamo visto cadere come mosche. Abbiamo imparato a distinguere tra titolari e riserve ed infine il grande gioco sta davvero cominciando.
Diffido chiunque non abbia visto l’ultima stagione dal proseguire con la lettura: è ovvio che questo articolo sia pieno di spoiler e di folli speculazioni, e se poi dovesse risultare che avevo ragione, non dite che non vi avevo avvertiti.
Fin dal principio abbiamo capito che la partita fondamentale avrebbe visto Lannister, Stark e Targaryen contendersi il premio, con una piccola speranza per l’ultimo dei Baratheon rimasto in vita, disperso da qualche parte nel Mare Stretto. Tuttavia non avremmo potuto prevedere mai le modalità con cui queste famiglie sarebbero arrivate al quasi gran finale.
La scacchiera è pronta e il toto-GoT comincia. Aspettando la settima stagione che sembra non arrivare mai, sono aperte le scommesse su chi, alla fine, sederà su quel trono tanto ambito.
Non dimenticate, però, che la grande battaglia è un’altra e l’Inverno è infine arrivato.