Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

Tutti gli “Aegon Targaryen” nella storia secolare di Game of Thrones (e i problemi che ne sono conseguiti)

Un primo piano di Aegon Targaryen, tra i protagonisti di House of the Dragon

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sui numerosi Aegon Targaryen nella storia di House of the Dragon (anche futuri, per chi sta seguendo la serie), Game of Thrones e non solo.

Aegon Targaryen. Un nome, una garanzia. O forse no. Così, almeno speravano i padri e le madri dei tanti Aegon che si sono succeduti nella storia secolare dei Targaryen. Una storia, si sa, densa di eventi traumatici, profezie evocatrici e scenari spesso connessi a un nome che avrebbe dovuto dare il là alla prosecuzione di una leggenda. La leggenda del primo Aegon Targaryen, almeno tra quelli ufficialmente noti attraverso il materiale letterario di Martin. Il Conquistatore, l’uomo che ha unito intorno a sé l’aura di una casata destinata a unire i regni di Westeros, e guidare i popoli alla salvezza contro la minaccia millenaria degli Estranei.

Aegon Targaryen, si diceva. Sì, ma quale? Quali, soprattutto? Chi ha visto House of the Dragon lo sa, fin troppo bene: un nome del genere non è mai solo un nome, ed è capace di scatenare una guerra civile sanguinaria. Ma andiamo per gradi, visto che in questo breve approfondimento andremo a passare in rassegna tutti gli Aegon che si sono succeduti nel tempo, offrendo per ognuno alcune note biografiche. Siete pronti? Loro, spesso, no. Noi, invece, tendiamo a una maggiore creatività quando dobbiamo dare il nome a un figlio.

Crea un account gratuito per continuare a leggere l’articolo

Se hai già un account puoi fare login