Avete letto bene e se vi si sono illuminati gli occhi per l’emozione, tranquilli è normale. Quando sono state annunciate le riprese di Bloodmoon abbiamo scoperto anche dove si sarebbero svolte. Parte del pilot, in lavorazione, riprende i vecchi set della prima stagione della serie madre: Game of Thrones. Bloodmoon con protagonista Naomi Watss, si sposterà però anche in Italia. Precisamente alcune delle riprese sono previste a Gaeta, nel Lazio. Questo sarebbe molto di più di un semplice sussurro degli uccelletti di Varys.
Dietro tutto questo ci sono già delle autorizzazioni a livello istituzionale che aspettano solo l’approvazione. Queste autorizzazioni permetterebbero le riprese della Grotta del Turco. Tutto è in fase di allestimento ma basta pensare per i meno esperti che il sito del Santuario della Montagna Spaccata è visitabile solo fino a un certo punto. Questo perché, dopo il 2016 sono state prese delle misure di sicurezza in seguito a dei crolli.
Tornando alle riprese attuali, queste si stanno svolgendo in Irlanda del Nord. Sulla serie non sappiamo molto, il cast oltre alla Watss comprende Miranda Richardson, Josh Whitehouse e Naomi Ackie. Invece, la storia come forse sapete già, verterà su temi a noi sconosciuti. Stiamo parlando di una trama che va nel passato oltre 5 mila anni dalla Ribellione di Re Robert. La cosa certa è che non ci saranno draghi né Targaryen. Bloodmoon è uno dei quattro spin-off di Game of Thrones in programma. Non sappiamo quali saranno i temi degli altri ma sicuramente possiamo escludere due serie spin-off su Arya e su Sansa.
Le attrici, infatti, durante un’intervista hanno dichiarato che il loro progetto con la serie HBO è finito con l’ottava stagione. In particolare, la Turner ha dichiarato che non vuole far soffrire Sansa più di quanto già non abbia sofferto.