Sappiamo tutti quanto sia influente Cersei Lannister nel mondo di Game of Thrones. Ma forse c’è qualcuno che potrebbe competere con lei nella sfida più appassionante, quella della moda!
Stiamo parlando ovviamente di Chiara Ferragni. Ha incantato il mondo con la sua storia, ha costruito il suo successo da un semplice blog, si è iscritta a Giurisprudenza senza però terminare gli studi, perché laurearsi ormai non fa più moda. Scherzo ovviamente, brava ragazza comunque. Poi incontra Federico, per gli amici Fedez, bravo ragazzo pure lui anche se, se lo vedesse la mia nonna con tutti quei tatuaggi, lo guarderebbe un po’ strano effettivamente. Con lui dà vita al loro dolce figliolo a Los Angeles… certo, leggere sul certificato di nascita ‘nato a Gallarate’ non avrebbe fatto lo stesso effetto. Ma comunque non è il dove che fa la differenza. Non è che Cersei Lannister a quei tempi poteva andare a sfornare a Castle Black con tanto di panorama stupendo di montagne innevate e Jon Snow sullo sfondo che corre con le solite pelli di montone addosso.
In effetti non giocano proprio ad armi pari le due donne. Ma riflettendoci su ci sono tanti, tantissimi motivi per cui la nostra cattiva preferita sia vergognosamente avanti rispetto alla fashion blogger italiana.
Io adesso non vorrei proprio essere di parte – cioè lungi da me schierarmi con una delle due – ma niente, sono evidentemente di parte e quindi sono convinta che Cersei Lannister sia dannatamente più trendy della regina del trendy! Per questi cinquanta semplici motivi.
1) È ovvio che se Cersei Lannister avesse avuto accesso ai Social network come la Ferragni qui non ci sarebbe neanche da discutere.
2) Sarà l’atmosfera medievale, ma i vestiti della Lannister… Chiara si inchinerebbe dinanzi a lei senza pentimento alcuno.
3) E poi l’incesto fa moda, follower su follower, tweet su tweet, amore, odio, tutto purché se ne parli. Cersei farebbe parlare chiunque… e poi farebbe uccidere chiunque ne parli.
4) Ma secondo voi quante ospitate le farebbe fare Barbara D’Urso?