Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 7 curiosità su Emilia Clarke, l’imprevedibile Daenerys Targaryen di Game of Thrones

7 curiosità su Emilia Clarke, l’imprevedibile Daenerys Targaryen di Game of Thrones

emilia clarke

3) Diventare Daenerys Targaryen grazie al ballo del pollo

Game of Thrones

Spesso si dice che per conquistare il cuore dei produttori non si debba solamente eseguire alla perfezione battute e monologhi, ma mostrare di avere una marcia di più. La capacità di stupire il pubblico e, perché no, si ammaliarlo con la propria simpatia non è da sottovalutare. Consapevolmente o meno, Emilia Clarke ha sfruttato questa carta durante il provino per Daenerys Targaryen. L’attrice, infatti, dopo aver recitato alcune battute di questo personaggio ai tempi ancora sconosciuto, ha chiesto ai produttori e agli showrunner se dovesse fare altro. E a raccontarci cosa è successo in seguito, è proprio Emilia:

“Dovevo presentarmi al provino a Los Angeles e dovevo essere al top, perciò un amico mi ha consigliato di eliminare gli zuccheri così da sembrare super sana. L’ho fatto, mi sono messa a dieta, sono arrivata a Los Angeles ed ero davvero al massimo, ma durante il provino mi hanno offerto una Diet Coke. Ho deciso di accettarla e dopo mi sono sentita come sotto l’effetto di droghe. Ero molto nervosa così, dopo aver recitato le mie scene, ho chiesto se potevo fare altro. David Benioff scherzando mi ha risposto “Puoi ballare”. Io però l’ho preso sul serio e ho fatto la Funky Chicken Dance e la danza dei robot”.

A quanto pare il ballo del pollo si è rivelato una mossa vincente, visto che la Clarke ha ottenuto la parte, ma sconsigliamo di usarlo come asso nella manica durante un colloquio di lavoro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7