Periodo impegnativo per la Emilia Clarke, che oltre ad essere occupata con le riprese dell’ottava (e ultima) stagione di Game of Thrones, sta anche girando l’Europa per la presentazione del film Solo: A Star Wars Story, in cui interpreta Qi’ra, amica d’infanzia di Han Solo.
Parlando con il quotidiano The Age, Emilia spiega come mai ha deciso di tingere i capelli dello stesso colore della parrucca che indossa interpretando Daenerys Targaryen. E perché farlo ora – prima dell’ottava stagone – e non prima.
Ho pensato “Beh, ora o mai più”. Così l’ho fatto e ho accorciato il tempo per il trucco e parrucco della mattina. Da svegliarmi alle 3 di notte, ora mi sveglio alle 3:30. Mi sono detta “Perché non l’ho fatto otto anni fa?
E poi aggiunge: “È come se indossassi continuamente un accessorio. Non ho bisogno di indossare gioielli, ho dei lucenti capelli biondi!”. Ammette però che c’è un lato negativo: “Ora tutti mi riconoscono dappertutto, il che può essere un po’ dura”.
È buffo che Emilia Clarke abbia aspettato di arrivare all’ultima stagione di Game of Thrones per cambiare il suo colore di capelli. Ma possiamo vedere il gesto come un omaggio al personaggio che non solo l’ha portata alla fama mondiale, ma le ha insegnato molto presto cosa significa essere una donna forte.
Nel bel mezzo delle riprese dell’ultima stagione dello show che l’ha tenuta impegnata gran parte del suo ventennio, ora la 31enne sta pensando al futuro post-Khaleesi. “La fine di Game of Thrones è la fine di 10 anni della mia vita che sono stati 10 anni di successo. Questo è Game of Thrones, è epico e immenso. Il mio piano dopo questo è ridimensionare”.
Emilia non perde l’occasione per dire quanto la Serie è stata importante per lei.
“Non mi aspettavo minimamente tutti i cambiamenti che mi sono capitati grazie allo show. Lascerà un marchio su di me per sempre. Mi ha dato sicurezza, mi ha aperto porte che non erano mai state aperte prima. Sarò per sempre grata”.