Nonostante sia una Serie Tv piena di draghi, zombi di ghiaccio e omicidi di chiunque si trovi sulla strada, la gente ama nominare qualsiasi cosa con nomi inerenti a compresi i loro bambini e le stazioni ferroviarie. E presto alcuni residenti di una città nell’Idaho potranno dire che la loro casa si trova in una strada ispirata alla Serie Tv. Ad una fan, infatti, è stata data l’opportunità di nominare le strade della sua città. L’idea è di Jennell Hall impiegata della B&A Engineers, Inc. Jennell è stata incaricata di inventare i nomi delle strade nella città di Kuna, nell’Idaho.
Ha detto a BoiseDev.com che il suo supervisore le ha permesso di “scatenarsi” con i nomi. I due che sono stati accettati finora sono Baratheon Avenue (dove immaginiamo ci sia una grande quantità di VINOH), e Rickon Street (dove impareranno ai bambini a correre a zig zag se stanno per essere colpiti da una freccia). Inoltre, ha presentato altri nomi di Westeros, alcuni dei quali sono stati respinti come Stark, Tarth, Drago, Lannister e Samwell, ma altri sono ancora in corsa, come Tyrion, Arya, Sansa e Podrick.
Questa è solo un’altra delle strane curiosità inerenti a Game of Thrones. Quando incarichi un nerd di denominare nuove strade succede esattamente questo. Non è un caso che dopo la messa in onda di Game of Thrones si sono registrate, in Inghilterra, solo nel 2015: 280 figlie chiamate Arya, 68 Daenerys, 30 Theon Greyjoy e 14 Tyrion.
Durante un’intervista per io9 Jennell Hall ha dichiarato:
Mi è stato dato il pieno controllo per questo progetto in quanto a nominare le strade. Così ho deciso di inserire nomi provenienti da Game Of Thrones, Firefly e perfino quelli di mio marito e mio figlio. Ho pensato ‘Ok, sono una geek, faccio parte di un sacco di fandom e Game Of Thrones è unico e abbastanza grande.’