L’ottava stagione di Game of Thrones è attualmente in fase di riprese. Molti fan, oltre agli ultimi episodi della Serie, sono in attesa dell’uscita di The Winds of Winter, prevista per il 2019. Il libro sarebbe il sesto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, romanzi su cui è basata Game of Thrones. L’autore è George R.R. Martin: i fan hanno imparato a conoscerlo e, considerando i suoi impegni, hanno capito che dovranno aspettare parecchio prima di concludere la lettura di questa serie di romanzi.
Prima dell’uscita di The Winds of Winter, gli appassionati di Game of Thrones potranno godersi la lettura di Fire and Blood, un nuovo libro incentrato sulla storia dei Targaryen.
In una recente intervista Martin ha infatti dichiarato di aver quasi concluso la stesura del primo volume di Fire and Blood. Rispondendo ai fan, ha inoltre suggerito che la sua uscita è prevista per quest’anno, prima di The Winds of Winter. In questi giorni, sul web, circolano nuove informazioni! Una figura a fianco di Martin ha confermato, tramite un tweet, che Fire and Blood sarà un libro illustrato:
“Yes, Fire & Blood will be illustrated.” – GRRM
Aha, this is new information, I believe.
— Adam Whitehead (@Werthead) 19 febbraio 2018
Secondo quanto riportato da Los Siete Reinos, la stesura di Fire and Blood è terminata. Il libro è attualmente in fase di editing per la correzione e la prova di lettura. Martin risulta essere l’unico autore del volume, senza alcun tipo di collaborazione. È probabile che venga inserita qualche illustrazione realizzata per le Cronache del ghiaccio e del fuoco, che non è mai stata precedentemente utilizzata.
Los Siete Reinos riporta anche delle informazione relative alla pubblicazione del libro. Gli editori potrebbero decidere di far uscire il romanzo in estate, una volta terminata la prova di lettura. Non si esclude però anche un rilascio durante le vacanze, probabilmente quelle natalizie.