Lady Stoneheart
Anche qui Game Of Thrones si lascia sfuggire un’altra importante e preziosa possibilità. Catelyn Stark viene uccisa durante il Red Weeding, e scompare dalla scena. In realtà Catelyn non muore, ma la sua storia continua sotto il nome di Lady Stoneheart. Dopo essere infatti stata resuscitata da Beric Dondarrion, prende il comando di una Fratellanza.
E come Arya, comincia a eliminare tutti coloro che hanno tradito la casa Stark. Una story rivelata da Martin solo nella “Tempesta di Spade” e che si conclude con un cliffhanger nell’ultimo libro. La figura vendicatrice di Catelyn, una creatura simile a uno zombie, non viene rappresentata nella Serie. Il ritorno di quello che è stato uno dei personaggi femminili più importanti delle prime stagioni non viene così inserito per mancanza di spazio. Come abbiamo visto anche in altre occasioni, l’HBO preferisce dare uno sguardo a 360° sulle vicende di tutte le storie. Rischiando però spesso di confondere solo le idee.
Game Of Thrones è stata una delle Serie più importanti e caratterizzanti degli ultimi tempi. Ma anche i migliori hanno dei difetti. E con un universo di personaggi, battaglie e vicende così ampio era quasi impossibile rendere tutto perfettamente. Nonostante ciò, l’HBO si è riservata di usare alcuni importanti spazi per vicende poco approfondite o interpretate malamente. Quali sono stati i momenti che avete meno apprezzato nella Serie statunitense? E quelli in cui avete pensato “potevano fare meglio”? Raccontatecelo nei commenti!