Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

Game of Thrones

 #10 Daenerys Targaryen

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Game of Thrones

Daenerys Targaryen ha seguito un percorso lineare e in continua ascesa. Non aveva niente, ma venduta a un bruto, ha trovato in quella sventura l’amore della sua vita, la sua forza e il suo destino.

L’abbiamo conosciuta come una ragazzina ignara del grande ruolo che avrebbe dovuto ricoprire. Si è vista strappare via tutto, e nella sventura ha creato il suo impero fatto di giustizia con tutto ciò che ne consegue.

Ha imparato negli anni a fare la regina, ma è solo con Tyrion al suo fianco che impara le più preziose lezioni. Negli anni ha compreso che quella ruota che gira e gira continuamente, fatta di nomi, casate e ambizioni, non può essere semplicemente fermata, ma spezzata perché il mondo diventi un luogo migliore in cui vivere.

Daenerys è il più lampante esempio di donna in Game of Thrones.

Daeny non si è annichilita per ricoprire il proprio ruolo, ma in quanto donna è cresciuta, ha trovato la forza e la determinazione che le servivano in se stessa. La madre dei draghi è l’unica che non si è dovuta trasformare in un uomo, che non ha dovuto annientare se stessa per sopravvivere. Nella prima stagione di Game of Thrones, Daenerys ha un obiettivo da raggiungere, nella sesta è riuscita infine a salire su quelle navi che la porteranno oltre il mare stretto.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Attraverso il proprio fuoco si è guadagnata il suo ruolo di Regina. In lei vediamo il volto buono dell’ambizione: avere un obiettivo e impegnarsi per raggiungere quel risultato, rimanendo sempre fedeli ai propri valori e alla propria anima.

Daeny non sa niente di quel mondo alla volta del quale si sta dirigendo. A differenza della maggior parte degli altri personaggi, Daenerys è rimasta estranea al gioco del trono che ci ha intrattenuto negli ultimi sette anni, e di lei ad Approdo del re sembrano essersi quasi dimenticati.

Tuttavia alla fine Daenerys ha avuto i suoi draghi, le sue armate e le sue navi. E su quella sua nave, con lo sguardo puntato sull’orizzonte, sembra dirci che la vera storia comincia solo ora, e per l’esattezza il 17 luglio del 2017.

Leggi anche: Game of Thrones: 5 modi in cui potrebbe finire

Passate anche dagli amici di Il trono di spadeGame of Thrones ITALIA, Game Of Thrones fans page -ITA- e L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Jon Snow the bastard Italia

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10