Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

#5 Yara Greyjoy

Game of Thrones

Yara è stata una scoperta nel corso degli anni. Abbiamo capito di che stoffa fosse fatta nel momento in cui, contro il volere di suo padre, prese la nave più veloce delle Isole di Ferro con l’equipaggio più forte e crudele che potesse trovare per andare a salvare suo fratello.

In un certo senso non ce lo aspettavamo, e forse sottovalutammo anche lei a suo tempo, ma in questa sesta stagione l’abbiamo vista guadagnarsi a pieno titolo il suo ruolo di regina delle Isole di Ferro, l’unica e sola erede al trono.

Sostenuta da un fratello che in fin dei conti non aveva mai abbandonato, si è vista strappare dalle mani la sua corona, ma ben lungi da rassegnarsi alla sorte ingiusta decide che è finalmente ora di procurar battaglia.

Yara è cresciuta come un uomo in un mondo di uomini, ed è qui che vediamo quanto costi la nostra amata parità: dobbiamo trasformaci in uomini e sopprimere tutta la nostra femminilità per guadagnarci ciò che ci spetta di diritto?

Game of Thrones

La vedremo salpare in cerca di quell’alleanza tutta femminile in grado finalmente di svoltare il mondo dei padri, il mondo di quegli uomini che nelle loro lotte di potere si sono dimenticati della giustizia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10