#2 Lady
Forse ci possiamo dimenticare del trauma di Bran, ma non possiamo dimenticarci Lady. Ricordo molto bene di essere stata del tutto convinta che Ned avrebbe fatto scappare Lady. Suvvia che doveva essere ovvio!
Ned si propone per giustiziare il metalupo di Sansa e poi riesce a farla scappare in un qualche modo, tutto assolutamente perfetto. Ecco, appunto.
Dannazione quanto ha fatto male questa scena? Va bene che il risveglio di Bran ci ha dato una botta di ottimismo, ma non abbastanza soddisfacente da non farci sprofondare comunque in quel baratro di sconforto cui la morte di Lady ci ha costretto.
Abbiamo odiato Joffrey e Cersei con la stessa foga di Arya Stark, e per quanto ci potesse far tenerezza, avremmo voluto prendere a calci anche Sansa.
La ragazzina scema ne ha imparate di lezioni da allora, eh?!
Da quando ha perso la sua metalupa, la sua Lady, Sansa è rimasta sola e da sola ha dovuto affrontare tutte le difficoltà cui la vita l’avrebbe sottoposta. Con Lady, Sansa ha perso un pezzettino della sua stessa anima, e chissà se ora ne vedremo le conseguenze…