#4 Eccolo il legittimo erede al trono!
Come in ogni favola che si rispetti, ecco che si scopre legittimo erede al trono solo il meritevole. Non sarà Joffrey, ma quel povero fabbro a ereditare il trono di spade. È ormai abbastanza ovvio per tutti che Joffrey Baratheon sia il figlio folle dell’incesto tra i gemelli Lannister, e a quanto pare Jon Arryn aveva trovato il legittimo figlio di Robert.
La sua forza, il suo coraggio, quello sguardo ingenuo e innocente, e soprattutto i suoi capelli scuri: Gendry è un Baratheon e come tale il futuro erede di Re Robert. Non poteva essere tutto così facile vero?
Ebbene ecco il Primo Cavaliere fare la scoperta che complicherà l’esistenza di molti nei Sette Regni di Game of Thrones, e in un qualche modo ce ne rendiamo conto, sappiamo che sta facendo un gioco pericoloso le cui conseguenze sono in agguato.
Ned Stark non è però l’unico a prendere pessime decisioni in questo episodio di Game of Thrones. Ecco dunque la sua dolce metà Catlyn Stark che proprio non può fare a meno di fare prigioniero Tyrion Lannister che, poraccio, proprio non ha niente a che fare con i suoi fratelli.
Ma che bravi questi Stark, tutto cuore e niente cervello. Il problema è che siamo in Game of Thrones, e in Game of Thrones chi ha troppo cuore non vive a lungo.