#5 Il Lupo e Il Leone
Tutto potete fare a Jaime Lannister tranne che toccargli il suo piccolo fratellino indifeso, e per quanto l’abbiamo odiato in questo episodio, a posteriori un po’ lo possiamo comprendere.
In ogni modo ecco il primo assaggio della catastrofe che si sta per abbattere sugli Stark. Il Leone ha affrontato il Lupo, e quest’ultimo si è fatto parecchio male.
La guarnigione di Ned Stark è stata praticamente annientata dai Lannister, e Ned, ferito gravemente, comincia a capire che sbaglio abominevole abbia fatto nell’accettare la richiesta del suo Re.
L’ultima volta che degli Stark erano stati ad Approdo del Re la situazione era malamente degenerata, e per quanto il re in questione sia diverso, i Lannister si riveleranno ben presto degni eredi di quella follia.
In ogni modo la nostra preoccupazione sta crescendo, Ned deve prendere le sue figlie e tornarsene a Grande Inverno il più in fretta possibile.
Tuttavia affianco a questa cruda consapevolezza si staglia un dubbio che purtroppo ci saremmo ben presto dimenticati, ma che ora più che mia dobbiamo ricordarci: ma quelli sono Varys e Illyrio?