Arianne Martell
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La figlia maggiore di Doran Martell e quindi l’Erede al trono di Lancia del Sole, è avventurosa, molto bella e formosa, calcolatrice e disposta a tutto pur di raggiungere i propri obbiettivi. Ha una relazione con Arys Oakheart, il cavaliere della Guardia Reale che accompagna e protegge Myrcella, il quale sostiene che lei assomigli molto di più a suo zio Oberyn che a Doran. Mette in atto un piano molto rischioso: decide di nominare Myrcella Regina del Trono di Spade, seguendo le leggi dorniane secondo le quali anche le donne hanno diritto alla successione. Il piano fallisce miseramente causando la perdita di un orecchio da parte di Myrcella e la morte di Arys, Arianne invece viene catturata e intrappolata in una torre dal suo stesso padre. Anche se sfiancata continua di accusarlo di inattività e di essere la causa della morte dello zio, Doran decide così di rivelarle un grande piano che ha messo ormai in atto da anni: suo fratello minore Quentyn è promesso a Daenerys e lei a Viserys, solo unendo le loro due grandi casate potranno sconfiggere definitivamente i Lannister.