#12 Il Pescenero
Che poi se sia davvero morto io continuo ad avere dei dubbi.
Il Pescenero fa parte di quella vecchia scuola a cui accennavo qualche punto fa nel parlare di Ser Barristan Selmy. Onore e coraggio erano parole incise in profondità nella sua anima e seguendole ha vissuto tutta la vita.
Il problema è che il Pescenero è rimasto davvero solo a gestire una famiglia che non esiste più, la cui sorte non è stata poi molto più felice di quella degli Stark. Ha perso la sua casa e la sua famiglia in un colpo solo, è fuggito per riuscire infine a riprendersi il proprio castello. Ma ovviamente non sarebbe stato abbastanza.
Il Pescenero, l’ultimo dei più valorosi cavalieri di Westeros, muore (apparentemente) in un fuori scena per permettere la fuga a Brienne di Tarth e Pod. Quel vecchio caparbio doveva correre in aiuto di quell’ultimo pezzetto di famiglia che gli era rimasto, sfuggendo così all’inevitabile destino cui i Lannister l’avevano assegnato.
Sarò una scettica di natura, ma finché non vedo il cadavere del Pescenero io continuerò a credere che in qualche modo sia sopravvissuto, pronto a strappare dalle grinfie di Ditocorto l’ultima nipote rimastagli.