Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Le 13 morti di Game of Thrones che abbiamo dimenticato

Le 13 morti di Game of Thrones che abbiamo dimenticato

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

#13 Rickon

Le 13 morti di Game of Thrones che ci siamo dimenticati

Ebbene sì, ve lo ricordate ora perché è appena accaduto, ma non crediate di ricordare l’evento per molto tempo ancora.

Rickon Stark è stato forse il personaggio più inutile di tutto Game of Thrones per tutta la durata della Serie. In pratica il primo e unico momento in cui ha rivelato la sua utilità (negativa tra l’altro) è stato proprio nel momento della sua morte.

Serviva, come ben aveva avvertito Sansa, solo ed esclusivamente ad attirare Jon in campo aperto.

La tattica a tenaglia di Ramsay poteva funzionare solo se Jon e i suoi soldati si fossero buttati al centro della mischia, e quale modo migliore se non attirare l’onorevole Jon con l’esca perfetta?

Jon doveva correre in aiuto di Rickon, ma quell’idiota doveva correre a zig-zag quantomeno.

In ogni caso la sua è stata una morte fondamentale perché lo scontro potesse avere luogo, perché Jon potesse mostrare il suo coraggio e il suo valore, e perché Ramsay potesse vincere (quindi, ancora una volta, grazie Sansa).

Tanto fondamentale è stata la sua morte quanto inutile è stata la sua vita. Unico rimpianto? Il povero cagnaccio poteva essere risparmiato.

Leggi anche: Ripassando Game of Thrones: le 6 stagioni a confronto

Passate anche dagli amici di Il trono di spade, Game of Thrones ITALIA, Game Of Thrones fans page -ITA- e L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Jon Snow the bastard Italia

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13