16) Tutto era stato pensato diversamente …
Nel lontano 1993 George RR Martin aveva in mente una trama di Game of Thrones decisamente diversa da quella che conosciamo noi oggi (e che in seguito ha ispirato lo show).
Lo scrittore, infatti, aveva altri progetti in mente. Sansa, per esempio, avrebbe avuto un figlio da Joffrey , Catelyn avrebbe viaggiato insieme a Arya e Bran (e non col figlio Rob), mentre Tyrion si sarebbe innamorato della temeraria Arya.
Se non ci credere, la lettera che Martin inviò alla sua agente, dove spiegava e raccontava l’evolversi della saga, è oggi ancora negli uffici della casa editrice Harper Collins.
17) All men must die … ma non tutti lo sanno
Charles Dance, che interpreta Tywin Lannister in Game Of Thrones, non è decisamente quello che di solito si definisce un gran lettore. Tanto che fu solo dopo l’incontro con un fan che venne a conoscenza del fatto che il suo personaggio avrebbe avuto vita breve.
Non avendo mai letto i libri, Dance fino a quel momento non aveva minimamente idea della fine di Tywin Lannister.
Chissà se adesso avrà rinnovato la sua tessera Feltrinelli o se invece continua a perseverare.
18) C’è un vero sangue blu nel cast
Se in Game of Thrones Ygritte si è dovuta arrangiare oltre la Barriera, circondata da Bruti e creature “Estreanee” all’etichetta, nella vita reale, invece, l’attrice che la interpreta ha vissuto decisamente in maniera diversa.
Rose Leslie è infatti nientepopodimenoche la discendete di Re Carlo II ed è cresciuta ad Aberdeen nel castello di Lickleyhead del sedicesimo secolo.
Che fatica la vita da povery!
Chissà se Jon Snow sapeva qualcosa …
19) La “Montagna” è un professional strongman
Quanto ci ha shockati vedere il Principe Oberyn, o meglio la sua testa, fare la fine di un’anguria matura il giorno di Ferragosto? Io, personalmente, sono ancora in lutto.
Vi sarebbe stare più tranquilli sapere che, probabilmente, Hafthór Júlíus Björnsson, ovvero l’attore che interpreta la Montagna, potrebbe effettivamente essere capace di farlo, poiché considerato il terzo uomo più forte al mondo?
No, non credo.
20) George RR Martin teme per la sua incolumità
Perfettamente consapevole di aver aumentato notevolmente le aspettative dei fan dello show e dei lettori dei suoi libri, lo scrittore (anche se non si direbbe) ha già ben chiaro il finale di Game Of Thrones.
Il fatto che non abbia ancora pubblicato i libri conclusivi della saga o che non si sia ancora espresso sulle sorti della serie non cambia le carte in tavola.
Martin deve solo mettere nero su bianco.
Intanto, però, ha già svelato tutto agli sceneggiatori Benioff e Weiss poiché, stando alle dichiarazioni rilasciate in un’intervista, ha “paura di morire prima di aver finito i libri” o peggio ancora, ha poi ironizzato, “di essere ucciso da un fan infuriato!”.
George, sei proprio un burlone … ma adesso torna a scrivere!
Leggi anche – 30 motivi per cui Enrico Mentana potrebbe conquistare il trono di spade
Leggi anche – Game of Thrones: 20 modi con cui ce l’avete raccontato in 10 parole