28. When you play the game of thrones, you win or you die. There is no middle ground
La citazione più esplicativa del telefilm, e che richiama esplicitamente il titolo. Tutti vogliono sedere su quel trono, ma non tutti possono averlo. E’ un gioco continuo, a cui o si vince o si muore. Nessuna via di mezzo, nessuna possibilità alternativa. I Lannister lo sanno bene, e bisogna ammettere che anche gli Stark l’hanno imparato, a loro spese!
29. Dracarys
Nessuno da ordini come la Khaleesi! E, come sempre, guai a mettere in discussione i suoi preziosi draghi! Potrebbe farvi incenerire, e neanche tanto involontariamente. E’ una regina estremamente protettiva, e, onestamente, non oso immaginare come sarebbe se finisse per avere un bambino!
30. For the watch
In conclusione d’articolo, non potevo non inserire il momento che più di tutti ci ha sconvolto… Almeno se parliamo della scorsa stagione, perchè se ci riferiamo a questa abbiamo già avuto il nostro attimo di shock dalla prima puntata! La terribile scena della morte di Jon Snow è debitamente accompagnata dalla frase For the watch, letteralmente Per la guardia, ed evidenzia in modo palese il senso di tradimento di tutti i Guardiani della Notte nei confronti del povero Snow. Sono certa che però converrete con me se vi dico che il mio pensiero è: non tutto è perduto!