Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Le 30 citazioni più iconiche di Game of Thrones

Le 30 citazioni più iconiche di Game of Thrones

Game

7. Valar Dohaeris

Game of thrones

Potevo forse esimermi dall’inserire la seconda parte della nota formula valeriana tra le citazioni? Ovviamente no! Anche qui, cominciamo a sentire questa formula alla fine della quarta stagione, ma ancora non siamo riusciti a capire quale sia il reale significato. Sembra, in ogni caso, che voglia dire qualcosa tipo tutti gli uomini devono servire. In ogni caso, c’è anche chi, tra le persone che hanno letto i libri, tende a tradurlo con prima vivremo. Tra le due ipotesi, forse la seconda è la più sensata!

8. You’re mine, as I’m yours. And if we die, we die. But first we’ll live

Game of thrones

Tanto per rimanere in tema con quanto detto nella citazione precedente. In tutto l’insieme, nonostante la loro sia una storia d’amore che non finisce affatto bene, questa resta comunque una della citazioni più romantiche e sincere che ci siano in tutta la serie. E poi lo sappiamo benissimo, Jon Snow non riuscirà mai ad amare nessun’altra donna come ha amato Ygritte!

9. There is only one God, and his name is Death

Game of thrones

Ah, i bei tempi in cui Arya si allenava semplicemente, senza avere la preoccupazione che qualcuno potesse farle del male! Che poi questa povera ragazza sia stata costretta a crescere da sola e a fare una vita che probabilmente non sarebbe mai stata la sua, è un’altra cosa. La scelta di questa citazione è strettamente legata a quella che poi seguirà, ma in generale possiamo dire che qui è la prima volta che viene trattata l’idea della Morte come quella di una divinità. Una cosa che, in un certo senso, ritornerà a breve.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10