Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Le 30 citazioni più iconiche di Game of Thrones

Le 30 citazioni più iconiche di Game of Thrones

Game

10. There is only one God. A girl knows his name

Game of thrones

Sappiamo bene quanto Arya sia cambiata, o meglio, sia stata costretta a cambiare nel corso delle stagioni. E, dati gli ultimi risvolti, la parte più interessante per la sua trama deve ancora arrivare. A parte questo, c’è chi pensa che con questa citazione ci sia un richiamo agli insegnamenti che la giovane Stark ha ricevuto nella prima stagione: che Jaqen H’ghar sia solo un nuovo volto del suo vecchio insegnante? In quanti credono che questa ipotesi sia vera?

11. Power is power

Game

Ecco come, in un’unica frase, Cersei riesce a riassumere l’intero senso di Game of Thrones. L’intera storia del telefilm si basa su giochi di potere, sulla corsa per riuscire ad ottenere l’amato Trono di Spade, con metodi legittimi o illegittimi, quello poco importa. E dopotutto, è chi detiene il potere a mandare avanti tutto. Il potere è potere. Sempre e comunque.

12. “What do we say to the God of Death?” “Not today”

Game of thrones

Ecco, questi sono quelli che in genere si chiamano momenti di grande pathos. Per quanto questa sia una massima insegnata ad Arya all’inizio della prima stagione, solo lei riuscirà effettivamente a dire “Non oggi” al Dio della Morte. Syrio Forel si ritroverà a morire difendendosi dalle guardie dei Lannister. Se le nostre ipotesi fatte finora, però, sono giuste, sappiamo che Forel potrebbe benissimo essere ancora vivo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10