Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

Game of Thrones in 400 parole

game of thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come si può riassumere Game of Thrones in 400 parole? Beh, più o meno così.

Indefiniti anni prima della storia raccontata al pubblico, a fronte di un amore non ricambiato, i Baratheon insieme agli Stark decidono di impadronirsi del Trono di Spade a discapito dei Targaryen. Il nuovo Re Robert Baratheon vivrà una vita di ozio e lussuria per poi morire a causa di un cinghiale. Prenderà il suo posto Joffrey, palese incesto della moglie Cersei con il fratello Jaime. Joffrey, per puro diletto, deciderà di uccidere l’amico di infanzia di Re Robert, nonchè primo cavaliere del Re: Ned Stark. Così scatenerà guerre senza precedenti.

Tra tradimenti, risentimenti, passioni e veramente poco buon senso tutti ambiranno al famoso Trono di Spade. Daenerys Targaryen, cresciuta nell’orientale Essos, decide di riprendersi il trono e parte all’avventura insieme a tre draghi avuti come regalo di matrimonio. Così riesce facilmente a vincere ogni battaglia e conquistare tutto il continente nell’attesa di imbarcarsi verso Westeros. Al contempo gli Stark verranno quasi sterminati dopo una futile serie di vittorie iniziali.

Serie

Il bastardo di Ned Stark si unirà ai guardiani della notte, dove scoprirà che la favola degli estranei è vera e tenterà di dirlo a tutti senza successo. Provando empatia per i più sfortunati diverrà migliore amico di Sam, il più bullizzato dei guardiani. Sua sorella Arya vagabonderà per sette stagioni per diventare un’assassina. La sorella maggiore Sansa cambierà vari mariti peggiorando la sua sorte. Jon Snow si renderà conto sulla barriera di dover finalmente perdere la verginità fregandosene delle regole e lo farà con l’unica bruta dai capelli rossi che gli morirà poco dopo tra le braccia. Tyrion Lannister, odiato da tutta la sua famiglia perchè nano, si vendicherà prima uccidendo suo padre e poi passando dalla parte del nemico. Cersei Lannister, moglie del defunto Robert, verrà punita da una setta religiosa per i suoi peccati: le taglieranno i capelli e la umilieranno in pubblico. Per ripicca lei distruggerà mezza approdo del Re.

A questo punto in Game of Thrones a contendersi il trono sono rimasti in pochi.

Jon tenterà di spostare l’attenzione sugli estranei. Porterà con fatica un non morto a Westeros per convincere tutti del concreto pericolo. Per farlo, Daenerys perderà uno dei suoi draghi: Viseryon. Il drago con il nome del fratello infame. Un drago così infame che verrà resuscitato dagli estranei per distruggere la barriera. Nel frattempo Bran, il fratello Stark più piccolo ancora in vita, schiavo della noia, si diletterà a diventare corvo e a spostarsi tra passato e presente. Nel finale scopriremo che Jon Snow, oltre ad avere un debole per le zie, non è un bastardo: per metà è un Targaryen.

Leggi anche – Hannibal Lecter racconta la sua ossessione a “E poi c’è cattelan”

Passate anche dagli amici di Game of Thrones ITALIAL’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanitàJon Snow the bastard Italia