4) Il falso (ma fighissimo) poster dell’ottava stagione
Questa volta i fan di Game of Thrones si sono davvero superati. Hanno creato tantissimi poster spacciati per ufficiali, e il bello è che sono pure bellissimi. Uno davvero stupendo, nonché inquietante, vede il Night King ergersi su una montagna di teschi. Ne vediamo un dettaglio qui
Ciò che rende davvero spettacolare questo poster sono un paio di dettagli che saltano presto all’occhio e che fanno pensare subito alla potenziale strage che si profila all’orizzonte per i personaggi della Serie Tv. Vediamo infatti una spada (Lungo Artiglio? Giuramento?) e una corona, quella di Cersei. L’idea è stata così geniale che il fatto che non sia il poster ufficiale è un vero peccato.
5) Lo spoiler (non) twittato da Taylor Swift
E ora arriviamo a livelli di assurdità esilaranti. Partiamo dalla premessa (questa vera): tempo fa George R.R. Martin ha donato alla Texas A&M 300 scatole contenenti bozze, manoscritti e appunti. Leggenda narra che il primo giorno in cui questi documenti sono stati disponibili, Taylor Swift si sia presentata nella biblioteca e, insieme ad altre due persone, sia stata ore a studiare tutti gli appunti per poi pubblicare un tweet contenente gli scottanti spoiler:
Jon is Azor Ahai. Cersei dies in childbirth. Dany and Tyrion are related. #IReadTheNotes.
La cantante avrebbe poi dovuto cancellare in fretta e furia il presunto tweet per via delle ire che aveva scatenato in coloro che si sarebbero ritrovati a leggere inermi queste rivelazioni.
Tutto falso. Il tweet non è mai stato pubblicato, Taylor Swift non si è mai presentata alla Cushing Library per studiare gli appunti. C’è da chiedersi il motivo che si cela dietro una bufala del genere. Una cosa sola è certa: chi si è inventato questo tweet aveva fatto le sue ricerche.
Valar morghulis