#3 Il tocco del Re
Ammetto di essere una complottista, ed un’amante delle teorie folli, ma questa rivelazione mi ha letteralmente sconvolta.
Durante il primo episodio di Game of Thrones, Re Robert arriva a Grande Inverno e viene accolto da tutta la famiglia Stark al gran completo. Il re durante i suoi saluti alla famiglia tocca esclusivamente quattro persone: Ned, Catelyn, Robb e Rickon. C’è bisogno di aggiungere ulteriori spiegazioni?
Ciascuna delle quattro persone toccate dal re sarebbe poi morta lungo il percorso, a partire dalla traumatica decapitazione del pater familias.
Ma il complotto non finisce qui.
Quando si rivolge ad Arya le chiede: «Il tuo nome è…?». Questo riferimento al nome in principio sembrava qualcosa di perfettamente normale, ma in questi anni abbiamo visto la piccola Stark cambiare nome molte volte: prima era Arya Stark, poi Arry, poi soltanto Arya fino a diventare Nessuno, e scoprire in fondo al percorso di essere Arya Stark di Grande Inverno e di essere pronta a tornare a casa (come vi ho raccontato qui).
Rivolgendosi a Bran, invece, gli chiede di mostrare i muscoli, mentre alla piccola e dolce (ed anche un po’ odiosa al tempo, ammettiamolo) Sansa fa riferimento alla sua bellezza e al suo futuro matrimonio felice.
Visto che uno si ritroverà di lì a cinquanta minuti paraplegico e l’altra non la si può decisamente definire fortunata in amore, chiamarla amara ironia è dire poco.