Un’opera monumentale, costellata di innumerevoli personaggi. Centinaia e centinaia di ore di girato. Ogni aspetto di Game of Thrones è il risultato di una minuziosa attenzione e cura del particolare. In questo mare tempestoso di vicende ed eventi compaiono, a volte, delle isole su cui lo sguardo degli autori e di conseguenza degli spettatori si posa solo per brevi momenti. Queste isole non sono altro che una pletora sconfinata di personaggi secondari, sfondo necessario e fondamentale delle vicende che avvolgono i più celebrati protagonisti.
Ma, come spesso accade, ci possono essere particolari affascinanti anche negli elementi di contorno, che ci catturano l’attenzione e solleticano l’immaginazione. Game of Thrones non fa eccezione. Nell’arco delle stagioni ci sono state fugaci apparizioni di personaggi, alcuni più approfonditi di altri, che comunque hanno portato il pubblico a interrogarsi. A volerne di più.
Questa dunque una selezione dei 7 personaggi di Game of Thrones che sicuramente avremmo voluto vedere di più, più a lungo e conoscere meglio.
7) Quaithe
Personaggio misterioso e affascinante Quaithe ha generato molteplici dubbi e ipotesi nel pubblico di Game of Thrones. Le parole criptiche che confida a Jorah Mormont hanno lasciato intendere che Daenerys non possa fidarsi di nessuno e che il cammino che dovrà compiere sarà lungo. Molto lungo. Le speculazioni su chi effettivamente sia sono state innumerevoli, e una delle più affascinanti è quella che la vede nei panni addirittura di Melisandre. Questo per via della collana spesso indossata dalla sacerdotessa rossa che è composta dalle stesse tessere che formano la maschera di Quaithe.
Questo è decisamente un personaggio che avrebbe meritato più spazio e approfondimento in Game of Thrones, anche solo per pareggiare il maggior numero di scene che i libri di Martin le concedono.