Eccoci giunti al fatidico episodio di Game of Thrones 8. Quello per cui ci siamo preparati psicologicamente per settimane e che ci ha fatto temere per la vita dei nostri eroi. La Battaglia di Winterfell è stata dura e sanguinolenta. Per 82 minuti i fan della serie tv HBO hanno tenuto il fiato sospeso come non succedeva dalla finale dei Mondiali di calcio con la Francia del 2006.
Come da copione il World Wide Web non ci ha deluso, benché di spunti ironici non ce ne siano stati molti nell’episodio The Long Night. Andiamo a vedere quali sono stati questa settimana i migliori commenti al terzo episodio di Game of Thrones 8.
1) La luminositÃ
Uno dei fattori che ha suscitato la gran parte di commenti ironici è stato sicuramente il buio che ha caratterizzato l’episodio. Su questo argomento l’internet è esploso e ci ha regalato questa immagine di Spoiler senza contesto.
2) La luminosità parte 2
Questa immagine è un ringraziamento a tutti i personaggi che si sono impegnati a illuminare la scena per il combattimento più atteso di sempre. Dunque grazie a Drogon, Rhaegal, Melisandre e la luna!
3) Spoiler senza contesto
L’immagine definitiva riguardo agli spoiler senza contesto però è questa. L’ultima immagine, quella relativa alla morte di Melisandre mi è costata un polmone!
4) I DOothraki
Senza entrare nel merito della discutibile scelta strategica di mandare i Dothraki a dare inizio alle danze, c’è da sottolineare l’eleganza della scena in cui le loro lance infuocate si spengono una a una. Per quanto prevedibile fosse la loro morte, la nostra reazione è stata più o meno questa!
5) Il Night King e il fuoco
Onestamente, quanti di noi immaginavano che le fiamme che hanno avvolto il Night King su ordine di Daenerys non gli avrebbero fatto niente? Sarebbe stato davvero troppo semplice ucciderlo così e Game of Thrones 8 non ha niente di banale. Come volevasi dimostrare, la reazione del Re della Notte al Dracarys di Dany è stata più o meno questa. Epica!
6) Sandor nel panico
Il Night King non ha paura del fuoco ma Il Mastino sì. Nonostante sia stato colto da un attacco di panico nel bel mezzo della Battaglia di Winterfell così come fu per la Battaglia delle Acque Nere, questa volta Sandor ha avuto una buona ragione per riprendersi: l’incolumità di Arya. Il tutto è spiegato magistralmente da questo meme rinvenuto sull‘app TV Time
7) Arya
Ma Arya è uscita incolume da La Lunga Notte di Game of Thrones 8, e il Night King lo sa molto bene. Questa immagine della pagina Facebook “Giovanni Neve tu non sai niente” ci ha regalato questa splendida interpretazione del finale della 8×03.
8) Meanwhile in King’s landing
…E mentre a Winterfell tutti lottavano per la propria vita, a King’s Landing Cersei se la rideva.
Anche Twitter come il resto dei social network ci ha regalato memorabili commenti riguardo l’ultimo episodio di Game of Thrones 8, vediamo i migliori!
Samwell Tarly durante la battaglia di Grande Inverno:
Samwell Tarly durante la battaglia di Grande Inverno. #GameOfThrones pic.twitter.com/kq7TzdTIzA
— Michele (@ironmike21) April 30, 2019
Lo scatto felino di Arya-La Salvatrice dei Sette Regni-Stark dopo che Melisandre le ha suggerito quale fosse il suo destino:
Arya Stark quando Melisandre le dice che il suo scopo è chiudere, oltre occhi marroni e verdi, anche occhi azzurri:#GameofThrones pic.twitter.com/plnZi2JXOO
— ?. ?✨ (@jupiterkhaleesi) May 2, 2019
Ma è stata una decisione così saggia nascondere i più indifesi nelle cripte durante lo scontro?
Sta arrivando un esercito sovrannaturale controllato da uno che può resuscitare i morti, dove si nascondono donne, bambini, eunuchi e nani?
NELLE CRIPTE#GameOfThrones pic.twitter.com/IqrlBTyirL— Tsukki?|dead after EndGame (@francy_flo) May 2, 2019
Ser Davos e i segnali a Daenerys:
Sir davos trying to give Dany the signal#GameofThrones pic.twitter.com/s1NsB3xCGH
— عيـ٣’ـى (@MahmoudEssa_) April 30, 2019
E la decisione di far partire per primi i Dothraki?
RIASSUNTO DEI PRIMI 40 MINUTI DELLA 8X03 DI GAME OF THRONES #GameOfThrones #GOT #Got8x03 pic.twitter.com/lK5HsQ9Jam
— Luca Lattari (@lukellywood) April 29, 2019
Insomma, nonostante sia stato un episodio pieno di dolore e momenti drammatici, l’internet non si è tirato indietro e ci ha regalato numerosi commenti epici sull’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones 8.
Non ci resta che attendere la 8×04.