L’ottava stagione di Game of Thrones sta mettendo tutti a dura prova, dai spettatori impazienti ormai di vederla, agli attori durante le riprese e soprattutto la fine di esse.
Per otto lunghi anni questa serie tv ha significato molto sia per gli artisti che ci lavorano, che per i fan che ormai erano abituati a vedersi una stagione ogni estate.
La fine è dura per tutti, lo dice anche Hafþór Júlíus Björnsson, l’interprete de La Montagna, Gregor Clegane.
L’ultima stagione di Game of Thrones ha richiesto molto, sotto molti aspetti, agli attori protagonisti rimasti ancora ‘in vita’. Non solo i principali protagonisti, ma anche gli interpreti di diversi personaggi secondari hanno dovuto fare i conti con una mole di lavoro davvero eccezionale. Insomma, un lavoro gigantesco che alza ancora di più l’asticella dell’eccitazione per le ultime sei puntate.
A confermarlo Hafþór Júlíus Björnsson, interprete di Gregor Clegane, “La Montagna”, che in una recente intervista rilasciata a Fox News ha parlato dell’ottava stagione dichiarando:
Posso dirvi questo: io stesso sono super emozionato per l’ultima stagione. Non sono mai stato più emozionato di così. Io stesso sono un fan, e questa è stata la stagione più difficile che io abbia mai fatto per Game of Thrones. È stata la più difficile. Sia a livello fisico che mentale.
Sottolineando, appunto, il fatto che l’attore citi un notevole sforzo a livello fisico anche da parte sua, potrebbe far intendere il suo coinvolgimento in una battaglia (o più battaglie?) o qualcosa di simile. Ma soprattutto perché Hafþór è uno strongman professionista e se addirittura lui ha sentito la fatica, chissà cosa mai gli avranno fatto fare.
Sarà stato anche lui invischiato nell’epica battaglia che cast e crew stanno ormai menzionando da mesi? O potremo vederlo nel tanto atteso Cleganebowl, lo scontro profetizzato tra la Montagna e il suo fratello minore, Mastino?