2) La profezia di Quaithe
Adesso ascoltami, Daenerys Targaryen. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken e la fiamma scura, il leone e il grifo, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno di loro. Ricorda l’Eterno, e attenta al siniscalco profumato.
Quaithe a Daenerys
La Visitatrice del Buio originaria di Asshai aveva avvertito Daenerys. Ma di cosa? Il kraken è evidentemente un Greyjoy, Euron probabilmente (che uccide uno dei draghi), il leone Tyrion, che alla fine rinnegherà Daenerys. Il figlio del sole potrebbe essere allora Jon Snow che Melisandre identifica come Azor Ahai e che ucciderà la “sua regina”.
Il drago del guitto è, evidentemente, Aegon, un fantoccio (come quelli manovrati dai guitti, appunto) manipolato da chi? Dallo stesso guitto nonché siniscalco profumato. Chi è costui? Sapete chi aveva ricoperto il ruolo di guitto in passato e chi si “incipria” continuamente? Un eunuco che ben conosciamo: Varys. Il consigliere (“seneschal”) di Daenerys cerca infatti di avvelenarla, come abbiamo visto in Game of Thrones 8.