3) Daenerys
Il personaggio interpretato da Emilia Clarke può piacere o meno e questo magari potrebbe offuscare il giudizio di qualche fan, ma dire che sia stata messa in secondo piano non è giusto. La forza di Dany è sempre stata data dai suoi tre draghi, perché oggettivamente incutono timore nel nemico.
Daenerys potrà anche avere tanti difetti, ma non scordiamoci che è stata cresciuta come una ipotetica futura regina, che agisce sulle decisioni e non sul lato pratico della guerra. Nonostante ciò, lei è una delle prime a scendere in campo, a mettere a disposizione i suoi draghi, praticamente dei figli per lei, e ne perde anche uno per la causa di Jon.
In questo episodio è stata proprio lei a convincere Jon a scendere in campo, invece di aspettare il Night King, mettendo nuovamente a disposizione i suoi draghi e la sua stessa vita.
Quando Drogon la pianta per terra per scrollarsi di dosso i White Walkers Dany ha reagito, brandendo la spada e cercando, senza un minimo di addestramento, di aiutare Jorah, che la stava proteggendo e salvando.