Oggi parleremo di un tema che può risultare, a seconda dei punti di vista, una benedizione o una condanna. Parliamo di ciò che alimenta il cuore e la mente dell’umanità dall’inizio dei tempi: l’amore. Un sentimento forte, incontrollato e irrazionale. Talmente travolgente che è in grado di far oltrepassare il buon senso e far sfociare in relazioni insane. Il mondo delle serie tv è senz’altro pieno di amori folli o fortemente divisori, ne abbiamo l’esempio nel più famoso caso incestuoso degli ultimi anni: Cersei e Jaime in Game of Thrones. Tuttavia esistono svariati altri esempi di amori proibiti da prendere in considerazione, più o meno interessanti per i motivi più disparati, al di là dei semplici casi di incesto familiare.
Non citeremo prodotti come Law and Order SVO o Beautiful, nei quali situazioni di questo calibro sono all’ordine del giorno. Il nostro sguardo è rivolto ad altre serie, alcune conosciute, altre un po’ meno. Serie tv nelle quali l’amore proibito è ritratto nella sua più pura versione, spesso anche fondamentale per la trama stessa.
Pronti? Cominciamo.
1) Game of Thrones
Jaime e Cersei Lannister in Game of Thrones sono l’emblema definitivo di un amore celato, combattuto e privo di morale. Un legame talmente forte da poter generare i peggiori scenari possibili: eredi al trono bastardi, conflitti senza fine e antipatie da ogni angolo del mondo.
Nonostante entrambi abbiano provato attrazione anche per altre persone, il loro legame sarà sempre indissolubile e probabilmente rappresenta una delle fonti di forza della famiglia Lannister in Game of Thrones. Almeno per ora.