#3 Ramsay e Miranda
Ma questi due si amavano davvero? O forse erano semplicemente due pazzi psicopatici che si sono trovati?Forse non lo sapremo mai, ma non possiamo negare che il feeling tra i due fosse a dir poco incredibile.
Quella tra Ramsay e Miranda è la classica storia d’amore che dura a prescindere dal resto del mondo (guardate come riesco a rendere romantica questa storia). Ramsay era uno Snow, un bastardo del Nord, e trova la sua anima gemella con cui torturare e scuoiare gente insieme: in fin dei conti bisogna sempre condividere le proprie passioni con il proprio compagno, no?
Tuttavia Roose Bolton riconosce il proprio primogenito e lo rende il suo erede diretto, per cui Ramsey si ritrova improvvisamente con una serie di responsabilità che mai si sarebbe aspettato, tra cui prendere in moglie l’ultima degli Stark per legittimare il proprio ruolo agli occhi del popolo del Nord.
È una bella moglie, con cui potersi divertire, il cui unico scopo è però quello di dargli una progenie legittima, mentre Miranda è tutta un’altra storia.
Miranda per Ramsay è la sua anima gemella, l’amore della vita, colei che resta a prescindere da tutto, dai propri doveri verso il padre o verso la sua nuova moglie Stark.
Perché non ha funzionato dunque? Perché in Game of Thrones grazie a Dio esiste un equilibrio karmico, che, anche se a distanza di anni e al prezzo di drammatiche sofferenze, ti restituisce sempre ciò che hai seminato nel tempo, e quei due dovevano morire male.