#6 Daenerys e Khal Drogo
Di primo acchito non avremmo mai detto che questa sarebbe diventata una delle coppie più belle e affiatate all’interno di Game of Thrones.
Lui era un bruto, lei una ingenua principessa che ancora della vita non sapeva niente.
Tuttavia Daenerys dimostrò fin da subito di essere una tra le donne più forti di Game of Thrones (come vi ho raccontato qui) e non si lasciò andare alla commiserazione e alla resa. Cercò di capire il mondo di suo marito, cercò di comprendere i grugniti di quel bruto e fece di tutto per imparare a essere la giusta Khaleesi per il suo Khalasar.
Daenerys e Drogo sono la dimostrazione che l’amore non consiste nel colpo di fulmine di un momento, ma in un continuo impegno per far sì che le cose funzionino.
L’amore può nascere anche nei luoghi più impensabili.
Il loro è stato un inizio tragico, un inizio che a buon diritto definiremmo sbagliato, ma la storia ci ha poi dimostrato quanto dall’errore possa anche nascere qualcosa di meraviglioso. Nel loro caso dunque non è stato il finale, ma l’inizio a essere sbagliato.
Tuttavia il loro tragico finale era necessario perchè la Khaleesi diventasse la regina che sta navigando tre le acque per riconquistarsi il suo trono, ma Khal Drogo la sta ancora aspettando, da qualche parte disperso nel grande mare d’erba.