Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 9 amori sbagliati (più uno che ha qualche chance di salvarsi) di Game of Thrones che ci hanno devastato l’anima

9 amori sbagliati (più uno che ha qualche chance di salvarsi) di Game of Thrones che ci hanno devastato l’anima

Game of Thrones

#7 Jon e Ygritte

Game of Thrones

Probabilmente è sempre stata questa la coppia che più mi ha fatto emozionare nell’arco delle sei stagioni di Game of Thrones.

Facevano parte di due mondi opposti, in una faida che durava talmente da tanto tempo da averne probabilmente dimenticate le ragioni. I Bruti sono solo uomini del Nord, esattamente come Jon, nati però dalla parte sbagliata della barriera, niente di più e niente di meno.

Ygritte piomba nella vita di Jon trascinandolo via come un fiume in piena, come un ciclone che non ti lascia scampo. E proprio come durante un ciclone, Jon sapeva che sarebbe finita, che avevano una data di scadenza, ma una volta passato niente sarebbe potuto essere più come prima.

A differenza di Robb, Jon resta fedele al proprio ruolo, al suo archetipo di eroe che mette da parte se stesso per la causa in cui crede, ed è per questo che sopravvive, ma il prezzo da pagare è fin troppo alto.

Proprio come Daenerys e Tyrion, anche Jon deve perdere l’amore della sua vita per raggiungere il suo scopo, per uccidere il ragazzo e permettere all’uomo di sorgere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10